Radio Italia compie 31 anni con Zucchero e la band La Sesiòn Cubana
Radio Italia festeggia i 31 anni di messa in onda e festeggia l'evento in Piazza Duomo a Milano con i big della musica italiana
Tanti auguri per i suoi 31 anni a Radio Italia. Una delle network a lunga frequenza più celebri del Paese ha deciso di festeggiare il suo compleanno in piazza Duomo a Milano (come aveva fatto per i 30) con ospiti illustri e tutti i suoi radioascoltatori.
\r\nTra i cantati che hanno preso parte all'evento troviamo Eros Ramazzotti, che con i presentatori Luca e Paolo, ha intonato una "Nato ai bordi di periferià" rivista e corretta in versione genovese. Sul palco anche Cesare Cremonini, gli Stadio, Marco Mengoni, Antonello Venditti, i Negramaro e Fabri Fibra. Il singer più atteso è acclamato è stato Zucchero "Sugar" Fornaciari, che ha aperto lo show cantando "Guantanamera", "Baila" e "Vedo Nero" accompagnato da bellissime ballerine cubane.
\r\nDopo il grande debutto all'Arena di Verona con 3 concerti sold out , Zucchero tornerà di nuovo in Italia nei mesi di giugno e luglio e porterà "La Sesiòn Cubana"nei palazzetti dello sport. L'album, il ventiduesimo nella carriera del cantautore, è a tutt'oggi l'album al primo posto tra i più scaricato da iTunes aggiudicandosi il doppio disco di platino con 120.000 copie vendute. Definito da Adelmo il sogno che inseguivo da parecchi anni, "La sesión cubana" è un album interamente registrato a Cuba nel 2012 costituito da brani inediti, le cover ed i vecchi brani ri-arrangiati.: "La mia musica viene dal blues, dal soul, dal gospel. Questo progetto è un viaggio che va da New Orleans a Mexicali fino a Cuba" ha dichiarato Zucchero, "Suoni e ritmi latini, cubani, tex-mex si fondono insieme ballando. Hasta l'asta sempre" .
\r\nZucchero di recente è stato premiato a Hollywood con il "Los Angeles -Italia Excellence Award" per il grandioso successo ottenuto nel corso della sua carriera in tutto il mondo e per il nuovo lavoro.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix