David Bowie: effetto pugno nello stomaco, fa il messia in The Next Day
La title track del nuovo album del Duca Bianco si accompagna ad un video scioccante, potente ed iconoclasta
David Bowie è un messia nel video “The Next Day”, che prende il nome dal suo ultimo disco registrato in studio, quell'album in studio numero ventisette che continua a consacrarlo icona del nostro tempo. Alla fine del fimato la star ascende al cielo in un'immagine stile Caravaggio resa umoristica da una conclusione da film di serie z. E l'intero prodotto, girato dalla regista Floria Sigismondi, ha un impatto potente sugli spettatori, effetto cazzotto nello stomaco.
\r\n“The Next Day”, il video, propone un sacerdote ambiguo e violento interpetato da Gary Oldman, una triste Maddalena impersonata da Marion Cotillard, freak dai vestiti monastici, adescatori di giovinette, visioni inquietanti, lacrime opalescenti, estasi mistica e tripudio splatter. Un mix destinato a far parlare di sé, fra inquietudine ed angoscia, immagini bellissime e terribili. Più che idoneo a confermare la spiccata originalità e l'immancabile capacità di stupire del talento di Bowie.
\r\nL'artista britannico, sulla breccia dagli Anni Sessanta, è a tutti gli effetti una personalità memorabile, tale da influenzare notevolmente la cultura contemporanea con la sua musica e le sue canzoni. L'ultima fatica canora del cantante, uscita a marzo 2013, contiene quattordici brani inediti, frutto di due anni d'intenso lavoro col produttore Tony Visconti. Si tratta di un album piuttosto rock, che è stato annunciato il giorno del sessantaseiesimo compleanno di David Bowie sul suo sito, aggiornato per l'occasione con il video del primo singolo “Where Are We Now?”, una ballata di natura intimista. L'immagine di copertina è una versione riadattata della cover di “Heroes” (1977), ideata dal graphic designer Jonathan Barnbrook. Oltre ai successi di “The Next Day” e di “Where Are We Now?”, gli altri titoli inclusi nel disco sono: “Dirty Boys”, “The Stars (Are Out Tonight)”, “Love Is Lost”, “Valentine's Day”, “If You Can See Me”, “I'd Rather Be High”, “Boss of Me”, “Dancing Out in Space”, “How Does the Grass Grow?”, “(You Will) Set the World On Fire”, “You Feel So Lonely You Could Die” e “Heat”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
La serie thriller mozzafiato su Prime Video con Chris Pratt sta per tornare: perché vederla
The Terminal List 2 debutta il 21 ottobre su Prime Video con 8 episodi. La serie con Chris Pratt torna più matura.
Prefettura violata, banca ingannata: l'attacco hacker che ha esposto 680 clienti Revolut
[Hacker ingannano Revolut fingendosi polizia con PEC della Prefettura di Reggio Calabria. Rubati dati di 680 clienti.
Romics 2026: la 37ª edizione a Fiera Roma, il programma
Romics 2026, il programma, gli ospiti
Taormina Music Awards 2026: il programma
Taormina Music Awards 2026, il programma, gli ospiti
La serie di 5 stagioni che nessuno ha visto ma che i fan di Sex and the City stavano cercando
The Bold Type è il vero erede spirituale di Sex and the City. Scopri perché questa serie ha catturato l'essenza di SATC.
Napoli-New York: come Trieste è diventata la Grande Mela degli anni '40 nel film di Salvatores
Scopri come Gabriele Salvatores ha trasformato Trieste in New York per il film Napoli-New York.
Macklemore pro Pal, escluso dal tour di Ed Sheeran: la band del cantante si dimette in protesta
Macklemore escluso dal Loop Tour di Ed Sheeran per dichiarazioni pro-Palestina.
Festival del Viaggiatore 2026 in Veneto: cultura, turismo e rivoluzione, il programma