Milena Gabanelli, 3 libri della giornalista candidata alla Presidenza della Repubblica
Milena Gabanelli è la giornalista di Report candidata dal Movimento 5 stelle alla Presidenza della Repubblica
Milena Gabanelli, giornalista candidata per il Movimento 5 stelle alla presidenza della Repubblica Italiana è anche autrice di tre volumi che ripropongono alcune delle inchieste più clamorose presentate durante la trasmissione “Report” in onda su Rai Tre.
Il primo volume è “Ecofollie. Per uno sviluppo (in)sostenibile. Con DVD”: qui si affronta il tema del nucleare, di cui si ignorano le scorie seppellite in l'Italia che attendono da anni un luogo adatto per lo stoccaggio definitivo. Si analizzano poi i motivi per cui mentre nel resto d'Europa si chiudono gli inceneritori, in Italia si protende ad aprirne di nuovi. Il volume contiene anche un DVD con tre inchieste realizzate da Report: "L'eredità" di Sigfrido Ranucci, "L'oro di Roma" di Paolo Mondani e "II piatto è servito" di Michele Buono e Piero Riccardi.
“Le inchieste di Report. Con DVD” offre invece i testi delle interviste più significative, con un'introduzione a cura di ciascun autore dell'inchiesta.
Il libro “Cara politica. Come abbiamo toccato il fondo. Le inchieste di Report” mostra come la politica sia un costo necessario, nonostante in Italia sia divenuto più elevato che altrove. Le inchieste presenti sono "Cattivi consigli" di Giovanna Boursier, "Intoccabili" di Sabrina Giannini, "Cara politica" e "Province per tutti" di Bernardo lovene.
Milena Gabanelli ha cominciato a lavorare per la Rai nel 1982 con programmi di attualità. È stata inviata di guerra in Cambogia, Vietnam, Birmania, Sudafrica, Somalia, Cecenia, ex Jugoslavia.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film comedy 24 Jump Street, le novità sul sequel con Jonah Hill, Channing Tatum, Ice Cube-trama
24 Jump Street: trama, cast e novità sul sequel con Jonah Hill e Channing Tatum
Serie tv thriller Westies con J.K. Simmons Titus Welliver e Tom Brittney: trama e anticipazioni
In uscita su MGM+
Elle, l'atteso prequel di Legally Blonde in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Sinceramente fragili, il nuovo podcast con Alessandra Tripoli
I protagonisti si raccontano senza filtri tra paure, errori e rinascite
Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 10 giugno
In onda su Rai 3
Docufiction Dino Zoff-Volevo solo fare bene il mio lavoro in prima serata su Rai 1
Una produzione Tunnel Produzioni srl in collaborazione con Rai Fiction
Film drama Il grande Boccia: i B-movie con Ricky Memphis, Denise Tantucci, Nino Frassica -trama
Il grande Boccia: trama, cast e uscita del film con Ricky Memphis
Film Evil Dead Burn-La casa: il rogo del male, spiriti demoniaci con Souheila Yacoub - trama
Evil Dead Burn: trama, cast e uscita del sequel horror della saga Evil Dead, tra nuove anticipazioni e dettagli sul fil