Roberto Saviano, primo in classifica seguito da ‘Bianca come il latte, rossa come il sangue’
“Zero zero zero” è il nuovo romanzo di Roberto Saviano, primo nella classifica settimanale
Roberto Saviano con il suo nuovo romanzo “Zero zero zero” edito da Feltrinelli è primo nella classifica settimane dei libri più venduti. Al secondo posto c’è il libro si Alessandro D’Avenia, “Bianca come il latte, rossa come il sangue” pubblicato nel 2009 ma tornato in vetta grazie all’omonimo film nelle sale con Luca Argentero e diretto da Giacomo Campiotti.
Al terzo posto c’è “Papa Francesco. Il nuovo papa si racconta. Conversazione con Sergio Rubin e Francesca Ambrogetti”; il tema religioso torna anche in quarta posizione, dove staziona “Aprite la mente al vostro cuore” di Papa Francesco (Jorge Mario Bergoglio).
Il romanzo di Saviano “Zero zero zero” racconta varie storie con personaggi diversi ma accomunate dal tema della cocaina: la sostanza è usata per raccontare poi la psicologia dei vari personaggi che ne fanno uso, dall’autista al volante dell’autobus al capoufficio, dall’ l’infermiera all’imbianchino, dalla professoressa che dà ripetizioni al sindaco.
A gennaio 2013 è uscita anche l’edizione economica di “Vieni via con me”, libro che propone gli interventi di Saviano nella trasmissione di Rai condotta da Fabio Fazio: qui si propongono varie storie di onestà e coraggio, dalla sfida senza armi di don Giacomo Panizza alla lotta di Piergiorgio Welby, fino alla difesa della Costituzione di Piero Calamandrei.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Festival di Sanremo 2026: la classifica 1a serata di Mauxa, dal primo all'ultimo posto
La classifica di Mauxa dal primo all'ultimo posto, per i cantanti a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi'
Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Sayf presenta la canzone 'Tu mi piaci'
Sayf presenta la canzone 'Tu mi piaci' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Tommaso Paradiso presenta la canzone 'I romantici'
Tommaso Paradiso presenta la canzone 'I romantici' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Nayt presenta la canzone 'Io individuo'
Nayt presenta la canzone 'Io individuo' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Dargen D’Amico presenta la canzone 'AI AI'
Dargen D’Amico presenta la canzone 'AI AI'
Festival di Sanremo 2026, Ditonellapiaga presenta la canzone 'Che fastidio!'
Ditonellapiaga presenta la canzone 'Che fastidio!' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Michele Bravi presenta la canzone 'Prima o poi'
Michele Bravi presenta la canzone 'Prima o poi' a Sanremo
