Lady Diana travestita con Mercury: il piacere di passare inosservata
La principessa triste, secondo le rivelazioni dell'attrice Cleo Rocos, trascorse una serata al pub con gli amici, libera da stampa, flash e seccatori
Nelle sue memorie, pubblicate dal Sunday Times, l'attrice Cleo Rocos racconta di una serata in cui Diana Spencer andò alla Royal Vauxhall Tavern, pub e nightclub gay londinese, in compagnia del grande Freddy Mercury e di due amici omosessuali. Vestita da uomo, con giacca militare, cappello ed occhiali da sole, nessuno la riconobbe e la principessa provò molto piacere per essere passata inosservata. Tutte le attenzioni infatti furono su Freddy Mercury e lei non destò sospetti neppure quando ordinò da bere al cameriere, riuscendo finalmente a sentirsi "una fra tanti", libera dalle pressioni varie e dall'indiscrezione di giornalisti, fotografi e seccatori d'altro genere.
L'indossare panni mascolini dunque fruttò a Diana un po' di libertà in quell'occasione di svago: una notte brava, trascorsa con pochi intimi a sorseggiare una bibita e a parlare di chissà cosa. Tempo prezioso per una lady sempre costretta a fronteggiare i curiosi. Una donna pubblica alla disperata ricerca di una privacy quasi impossibile. Diana, la nobile ragazza cresciuta senza mamma che si apriva al mondo con cuore e simpatia. La sposa tenera ed ingenua di Carlo d'Inghilterra. La madre amorosa del principe ereditario William e dell'irrequieto Henry. Una donna bellissima, fragile e delicata come un fiore; non a caso la rockstar Elton John l'ha definita "England's rose" nella canzone "Candle in the wind 1997", a lei dedicata in occasione del suo funerale, svoltosi nell'Abbazia di Westminster il 6 settembre di quasi sedici anni fa.
Diana Spencer era dotata di fortissima sensibilità e dedizione verso il prossimo, soprattutto nei confronti dei più bisognosi. Anche per questo la sua figura rimane profondamente impressa nell'immaginario collettivo e nel ricordo appassionato dei sudditi del Regno Unito. Sostenitrice di tante associazioni umanitarie e progetti a sfondo sociale, è stata inoltre insignita di onorificenze sia britanniche (Dama dell'Ordine Famigliare Reale della Regina Elisabetta II) che straniere (l'Egitto l'ha fatta Membro di Classe Suprema dell'Ordine delle Virtù, mentre i Paesi Bassi le hanno conferito la Gran Croce dell'Ordine della Corona).
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix

