cinema Happy Birthday Mr. Quentin Tarantino
Quentin Tarantino compie 50 anni. Auguri ad uno dei registi più controversi e geniali del cinema mondiale.
Tanti auguri ad uno dei maggiori esponenti del cinema mondiale. Il regista statunitense Quentin Tarantino il 27 marzo festeggerà le sue prime 50 primavere con la soddisfazione di aver compiuto nel 2013 un piccolo capolavoro cinematografico con "Django Unchained", considerato già uno dei suoi film cult. Senza ombra di dubbio Tarantino si può considerare il regista più eccentrico, originale e camaleontico del panorama cinematografico attuale; l'unico che ha la capacità di fondere degli stili diversi in un'unica opera, dando vita ad un prodotto innovativo che lascia lo spettatore spiazzato ma soddisfatto e con la curiosità di vedere un altro suo lavoro.
Il regista è celebre per la sua cinefilia maniacale tant'è che negli anni ha sviluppato un'eccezionale conoscenza enciclopedica di pellicole e della storia del cinema. In maniera particolare ha dichiarato più volte di essere un' estimatore di film stranieri e semisconosciuti, degli spaghetti-western e del genere comico-polizzieschi. In effetti dei rimandi per questi generi si possono ritrovare in molteplici suoi lavori: la maggior parte dei suoi tutti film riportano regolarmente citazioni, dialoghi, situazioni e omaggi a questi generi ed al loro style.
Rivelatrice a tal proposito è stata una sua dichiarazione che riassume questa sua filosofia: "Non sono mai andato ad una scuola di cinema; sono andato a vedere film." I fan di Tarantino sanno bene che al primo posto tra i suoi registi troneggia il grande regista italiano Sergio Leone; infatti in un sondaggio effettuati della rivista Sight and Sound, Tarantino ha rivelato che il suo film preferito è Il buono, il brutto e il cattivo, diretto appunto da Leone.
Buon compleanno quindi ad uno dei pochi registi che ha ancora qualcosa da dire, augurandogli di non perdere mai la sua verve di regista autentico e stravagante
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix