Outing – Fidanzati per sbaglio: l'ultimo film di Matteo Vicino
Il 28 marzo uscirà nelle sale italiane Outing – Fidanzati per sbaglio, opera seconda del regista Matteo Vicino con Nicolas Vaporidis, Andrea Bosca e Massimo Ghini
Il cinema italiano prova a giocare con i cliché tipici della tradizione italiana trasformandoli in commedia, nell'ammirevole tentativo di renderli meno sconosciuti e lontani dalla quotidianità delle persone.
Quest'anno lo ha fatto il regista Matteo Vicino con Outing – Fidanzati per sbaglio, interpretato da Nicolas Vaporidis, Andrea Bosca e Massimo Ghini che verrà presentato il 27 marzo davanti al Governatore Nichi Vendola e alle autorità locali.
La trama ruota intorno alla vita di due giovani pugliesi in cerca della loro realizzazione. Riccardo è un aspirante stilista pugliese che non riesce a trovare l'opportunità di esprimere il proprio talento nella città in cui è nato. Il suo amico Federico è un perenne disoccupato da un passato complicato. Riccardo decide di partire per Milano con la fidanzata con la speranza di essere scoperto dal mondo della moda, Federico scopre che nella sua regione uscirà un bando che mette a disposizione fondi europei per giovani coppie di fatto con un progetto imprenditoriale. Il ragazzo sogna così di vivere l'intera esistenza insieme a Riccardo e lo richiama in Puglia affinché il progetto possa realizzarsi. C'è solo un piccolo ostacolo da sormontare: convincere la commissione incaricata di assegnare i fondi anche a loro due. Lo sceneggiatore, regista e addetto al montaggio Matteo Vicino parla di "Outing-Fidanzati per sbaglio" in questi toni "E' una commedia 'scorretta' che confonde i generi e si rivolge al grande pubblico, con un occhio al cinema di qualità, sofisticato e dal taglio europeo".
Film coraggioso e innovativo, Outing - Fidanzati per sbaglio ci presenta un tema di grande attualità, usando i colori tenui della commedia per descrivere una realtà che in alcuni casi purtroppo presenta solo tratti grigi e drammatici.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix