Pupi Avati, La grande invenzione è il libro in cui ripercorre la giovinezza
A “Che tempo che fa” di Fabio Fazio Pupi Avati ha presentato il nuovo libro

Pupi Avati su Rai Tre ospite a “Che tempo che fa” di Fabio Fazio ha presentato il suo libro “La grande invenzione - Un’autobiografia”, racconto popolare della sua storia familiare.
“La zia Amabile andava contenta a vestire i morti a Sasso Marconi - ricorda Avati riferendosi al rapporto con la morte - era il rapporto straordinario con questo evento, che noi consideriamo impensabile”. Il volume di Avati serve per “lasciare delle tracce. Secondo me ognuno di noi dovrebbe lasciare delle tracce di se stesso”.
Avati ripercorre qui la giovinezza, la scoperta della musica, l’amicizia con Lucio Dalla e Federico Fellini, la collaborazione con Pasolini. Avati sarà su Rai Uno dal 18 aprile con la fiction “Un Matrimonio!, serie tv in 6 puntate che intreccia le vicende di una famiglia con la storia di Bologna, dal dopoguerra al 2005 (al seguente link è possibile acquistare il libro “La grande invenzione - Un’autobiografia”).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film sci-fi Afterburn, recuperare la Gioconda con Dave Bautista e Olga Kurylenko
Scopri Afterburn, il film comedy con Dave Bautista, Samuel L. Jackson, Olga Kurylenko. Trama, cast, uscita

Film comedy 4 Kids Walk Into A Bank, ex rapinatore con Liam Neeson e Teresa Palmer
Scopri 4 Kids Walk Into A Bank, il film mistery con Liam Neeson, Teresa Palmer, Jim Sturgess. Trama, cast, uscita

Film adventure The Bluff, ex pirata con Priyanka Chopra e Karl Urban
Scopri The Bluff, il film drama con Priyanka Chopra, Karl Urban. Trama, cast

Box office film più visti: The Bad Guys 2 e The Naked Gun sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da The Fantastic Four: First Steps a The Bad Guys: trama e cast

Monsterland Halloween Festival 2025 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola
I primi ospiti annunciati

Serie tv The Walking Dead: Daryl Dixon stagione 4
in esclusiva su Sky

Serie tv Nord Sud Ovest Est, la seconda stagione della leggendaria storia degli 883
In esclusiva su Sky

Film horror Shaman, antichi demoni con Sara Canning e Daniel Gillies
Scopri Shaman, il film horror con Sara Canning, Daniel Gillies. Trama, cast, trailer, uscita