George Clooney produce August: Osage County, con Meryl Streep e Julia Roberts
George Clooney premio Oscar anche come produttore di "Argo": "August: Osage County" e "The Monuments Men", tra i progetti presto in uscita.
Oscar 2013 - Dopo aver vinto un Oscar come migliore attore non protagonista nel thriller politico Syriana (2005) di Stephen Gaghan, George Clooney aggiunge un'altra statuetta alla propria carriera come produttore - insieme a Ben Affleck e Grant Heslov - di Argo, eletto migliore film.
I segreti di Osage County - Nell'attività del produttore Clooney, è compreso August: Osage County, pellicola tratta dall'omonima pièce teatrale di Tracy Letts e diretta dal regista televisivo John Wells (E.R. - Medici in prima linea).
Il cast è di richiamo: Meryl Streep, Julia Roberts, Juliette Lewis, Ewan McGregor, Sam Shepard, Benedict Cumberbatch, Abigail Breslin, Julianne Nicholson, Misty Upham.
Trama - Ambientato nell'Oklahoma e nel mese di agosto, la storia è quella dei Weston: il capostipite Beverly Weston (Shepard) è un poeta con problemi di alcol, la moglie Violet (Streep), una donna difficile malata di cancro e dipendente dai farmaci. Beverly decide di assumere Johnna (Upham), domestica e tuttofare per dare un aiuto a Violet. Ma una disgrazia riunisce la famiglia: le figlie Barbara (Roberts), in pessimi rapporti con la madre, Karen (Lewis) e Ivy (Nicholson). I vecchi rancori alimenterano nuove sofferenze...
I segreti di Osage County uscirà nelle sale italiane nel 2014.
Tracy Letts - Drammaturgo e sceneggiatore, Tracy Letts è l'autore, tra l'altro, delle opere teatrali Killer Joe (1993) e Bug (1996) di cui riadatta gli script per il grande schermo - Bug nel 2006, Killer Joe nel 2012 – e l'occhio del regista William Friedkin.
Anche la trasposizione cinematografica della pièce Segreti di Osage County, con cui si è aggiudicata il Premio Pulitzer nel 2008, è firmata da Letts.
The Monuments Men - George Clooney, ricordiamo, torna come produttore, sceneggiatore, regista e protagonista in The Monuments Men: atteso nelle sale statunitensi per il 18 dicembre. Con Cate Blanchett e Matt Damon.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix