Chi l'ha visto? ieri 20 febbraio ha indagato sulla scomparsa di Paola Landini
Ieri nuovo appuntamento con il programma d'inchiesta di Rai Tre Chi l'ha visto? condotto dalla giornalista Federica Sciarelli. I riflettori sono stati puntati sulla scomparsa misteriosa di Paola Landi
Ieri 20 febbraio in prima serata su Rai Tre nuovo appuntamento con il programma di utilità sociale Chi l'ha visto?, condotto da Federica Sciarelli che, con il fondamentale aiuto di un valido team di giornalisti, tenta di far luce su casi di scomparsa di cui nulla si sa più niente e sui casi di omicidio rimasti irrisolti da troppo tempo. La puntata di ieri si è concentrata in particolar modo sulla sparizione dal nulla di Paola Landini, la donna di Modena scomparsa il 15 maggio scorso. E a nove mesi di distanza, proprio ieri il figlio e la madre della donna hanno preso in mano il coraggio decidendo di rompere il silenzio e di parlare con gli inviati della trasmissione, raccontando cosa è accadduto quel giorno, partendo dall'ultima telefonata al saluto che Paola fece al suo compagno, titolare di un poligono di tiro a Sassuolo.
\r\nMa il caso si fa sempre più ingarbugliato e il mistero si infittisce. L'auto della donna è stata rinvenuta proprio davanti al poligono gestito dal compagno trovando al suo interno i documenti e gli effetti personali di Paola. Com'è possibile che sia sparita così nel nulla, senza poi lasciare traccia? Inoltre,se la donna si fosse allontanata volontariamente, per quale motivo abbandonare documenti e oggetti personali? Domande a cui per il momento sono destinate a rimanere senza una risposta.
\r\nAd attendere il ritorno a casa dei loro cari sparita nella terra di nessuno sono i genitori di Rebecca Coriam. La ragazza 24enne era di origini Inglesi ma lavorava come animatrice in una nave di crociera. All'epoca della scomparsa, ossia il 22 marzo 2011, Rebecca si trovava al Porto di Los Angeles è l'ultima volta che è stata vista era al telefono nel salone dell'equipaggio. I testimoni dichiarano che al telefono Rebecca sembrava sconvolta, poi di lei più niente e le indagini sembrano essersi fermate ormai da due anni ad un punto morto. Alcuni membri dell'equipaggio sostengono che la ragazza potrebbe essersi gettata dal ponte, ma i parenti naturalmente sperano che Rebecca sia ancora viva.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix