Voyager affronta gli extraterrestri
Ieri 28 gennaio nuovo atteso appuntamento con Voyager, il programma d'inchiesta di Rai Due condotto da Roberto Giacobbo che cerva di svelare i misteri che circondano il nostro mondo. Nella puntata di
Ieri 28 gennaio 2013 su Rai Due è andata in onda una nuova puntata del programma d'inchiesta Voyager condotto da Roberto Giacobbo, trasmissione che permette ai telespettatori di scoprire sempre nuove storie velate di mistero che circondano il nostro pianeta.
\r\nLa prima parte del programma è stata dedicata alla Giornata della memoria, celebratasi domenica 27 gennaio, in cui sono state raccontate le vicende di Irena Sendler, coraggiosa donna polacca che durante la Seconda Guerra Mondiale riuscì a portare in salvo ben 2500 bambini ebrei, facendoli fuggire dal ghetto di Varsavia.
\r\nAmpio spazio è stato poi dedicato al mondo degli alieni. Nel dicembre 2012 il premier russo Dmitry Medvedev durante un fuori onda registrato a sua insaputa,, ha rilasciato delle dichiarazioni sconvolgenti che ha fatto il giro del mondo, in cui dichiarava di possedere una valigetta top secret con le prove dell'esistenza degli extraterrestri. Molte le domande che sorgono spontanee: perché il capo di una grande nazione come la Russia si è lasciato sfuggire queste informazioni riservate? Che informazioni hanno i governi e i servizi segreti delle maggiori potenze mondiali che non può essere rivelato al pubblico? Tanti interrogativi ha cui Voyager ha cercato di dare delle risposte e ponendo un punto sul fenomeno UFO, esaminando i filmati più recenti e le testimonianze di decine di piloti militari. Ma una delle domande a cui da sempre l'uomo cerca di dare una risposta tentando di avvallarla da prove concrete e tangibili è: esistono gli alieni? Ad oggi, per gli esperti una delle testimonianze più autorevoli della loro esistenza proviene dal famoso caso Cussac.
\r\nLa mattina del 29 agosto 1967, alle ore 08:00, François e sua sorella Anne-Marie lasciarono il comune francese di Cussac, per condurre dieci vacche a circa 800 m ad ovest del villaggio. Ad un certo punto Francois vide dall'altra parte della strada a circa 80 mt da lui quattro piccoli esseri: le creature sembravano fatte di seta nera, senza volto distinto e privi di abbigliamento; le loro dimensioni variavano da 1m a 1,2 m, e due degli esseri gli sembrarono più piccoli rispetto agli altri. I bambini si arrampicarono sulla cima di un muretto per vedere meglio e distinsero una sfera molto brillante dietro ai 'bambini neri' che era tra i 4 ei 5 metri di diametro (anche se Anne-Marie avrebbe poi stimato che si trovava ad una distanza tra 2 e 2,5 m). Certo, si sa che i bambini sono dotati di molta fantasia e con la loro immaginazione sanno inventare storie incredibili, tuttavia la loro testimonianza è stata ritenuta attendibile e particolareggiata.
\r\nUn caso di avvistamento Ufo più recente è avvenuto il sette luglio del 2011 in Armenia. Le persone notarono uno strano oggetto nel cielo alle 21:45 in varie parti del Paese. I testimoni oculari affermarono che il fenomeno è stato molto breve: durante le prime luci dell'alba l'oggetto sembrava molto grande, poi divenne come fumo e subito scomparve. La strano fenomeno è stato osservato in Yerevan e nelle regioni Armavir e Syunik; inoltre è stato segnalato da centinaia di osservatori in diversi paesi del Medio Oriente tra Libano e Israele.
\r\nNuovi casi e misteriosi avvenimenti ci attendono nella nuova puntata di Voyager in onda lunedì 2 febbraio.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix