Mr Peabody & Sherman: il cartone degli anni Sessanta viaggia fino al 2013
La DreamWorks pesca da un successo di parecchi anni fa per dar vita a un nuovo film d’animazione
Mr Peabody & Sherman, il nuovo film che ha in cantiere la DreamWorks Animation, viene direttamente dagli anni Sessanta: a questo periodo infatti risale Peabody’s Improbable history, una serie di cartoni animati uscita nel 1960 all’interno della serie tv The Rocky and Bullwinkle Show. La storia nasce dall’immaginazione e dalla penna di Ted Key, scrittore e cartonist che ideò una strana coppia: il cane geniale e sui generis Mr Peabod e Sherman, il bambino che il cane stesso aveva adottato.
Dopo più di Cinquant’anni l’accoppiata ritorna e la DreamWorks con la 20th Century Fox come distributore si preparano a lanciarla nel mondo del 3D per novembre 2013. Il regista del film sarà Rob Minkoff, che ha diretto Stuart Little ma soprattutto un gran successo dell’animazione come Il re leone (The Lion King, 1994). Nel cast vocale, dopo l’annuncio poi ritirato della presenza di Robert Downey Jr, sembra confermato nel ruolo di Mr Peabody Ty Burrell, inteprete nella serie tv Law & Order e nel film della Marvel L’incredibile Hulk (2008). La voce di Sherman invece sarà quella di Max Charles¸ il bambino che ha intepretato il piccolo Peter Parker in Amazing SpiderMan (2012).
Non si hanno al momento molte indicazioni sulla trama, molto probabilmente i due amici si ficcheranno nei guai viaggiando con la loro WABAC machine, la macchina che li fa andare indietro nel tempo. Sorprese e divertimento sembrano non essere destinati a mancare.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Festival di Sanremo 2026: la classifica 1a serata di Mauxa, dal primo all'ultimo posto
La classifica di Mauxa dal primo all'ultimo posto, per i cantanti a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi'
Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Sayf presenta la canzone 'Tu mi piaci'
Sayf presenta la canzone 'Tu mi piaci' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Tommaso Paradiso presenta la canzone 'I romantici'
Tommaso Paradiso presenta la canzone 'I romantici' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Nayt presenta la canzone 'Io individuo'
Nayt presenta la canzone 'Io individuo' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Dargen D’Amico presenta la canzone 'AI AI'
Dargen D’Amico presenta la canzone 'AI AI'
Festival di Sanremo 2026, Ditonellapiaga presenta la canzone 'Che fastidio!'
Ditonellapiaga presenta la canzone 'Che fastidio!' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Michele Bravi presenta la canzone 'Prima o poi'
Michele Bravi presenta la canzone 'Prima o poi' a Sanremo