Fiction Rebecca - La prima moglie, una morte sospetta che ossessiona
Mariangela Melato è la protagonista di Rebecca - La prima moglie
Rebecca - La prima moglie è la fiction ora in onda su Rai Un, che vede l'interpretazione di Mariangela Melato e Alessio Boni.
La trama è tratta dall’omonimo romanzo di Daphne du Maurier, da cui Alfred Hitchcock trasse il film del 1940. Un ricco vedovo e una giovane dama di compagnia si sposano, ma la loro felicità è incrinata dal ricordo ossessivo della prima moglie, alimentato dalla perfida signorina Danvers.
Jennifer un giorno approfitta dell’assenza del marito ed entra negli appartamenti che erano stati di Rebecca e che la Danvers conserva in perfetto stato: dopo un confronto con aspro con la governante la giovane fugge precipitando per la scalinata del castello. Dopo una lenta guarigione Jennifer non si accorge del tranello che la Danvers sta escogitando per scatenare una crisi al matrimonio. Durante un naufragio Jennifer segue Max, nello stesso tratto di costa nel quale Rebecca perse la vita: qui riemerge anche il relitto del Morning Breeze, il panfilo di Rebecca. Al suo interno è celato un terribile segreto.
Nella fiction c’è anche Cristiana Capotondi: la sceneggiatura è Patrizia Carrano, con la regia di Riccardo Milani.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Romics 2026: la 37ª edizione a Fiera Roma, il programma
Romics 2026, il programma, gli ospiti
Taormina Music Awards 2026: il programma
Taormina Music Awards 2026, il programma, gli ospiti
La serie di 5 stagioni che nessuno ha visto ma che i fan di Sex and the City stavano cercando
The Bold Type è il vero erede spirituale di Sex and the City. Scopri perché questa serie ha catturato l'essenza di SATC.
Napoli-New York: come Trieste è diventata la Grande Mela degli anni '40 nel film di Salvatores
Scopri come Gabriele Salvatores ha trasformato Trieste in New York per il film Napoli-New York.
Macklemore pro Pal, escluso dal tour di Ed Sheeran: la band del cantante si dimette in protesta
Macklemore escluso dal Loop Tour di Ed Sheeran per dichiarazioni pro-Palestina.
Festival del Viaggiatore 2026 in Veneto: cultura, turismo e rivoluzione, il programma
Elisabetta Canalis a 47 anni svela il segreto dei pantaloni che snelliscono (e costano poco)
I pantaloni oversize di Elisabetta Canalis sono il segreto per apparire più snelle senza sforzo.
Legends of Tomorrow è ancora più folle di Doctor Who: perché dovresti recuperarla
Scopri perché Legends of Tomorrow su Netflix è la serie sci-fi più folle e divertente da recuperare.