Don Matteo 8 si aggiudica la prima serata del martedì
Don Matteo 8 trionfa in prima serata anche in replica. Ogni martedì Rai Uno propone puntate della serie tv trasmesse a settembre 2012 e il pubblico affezionata le rivede con piacere come fosse la prim
La serie tv al 100% italiana Don Matteo 8 si aggiudica l'en plein di ascolti anche in replica: i due episodi andati in onda l'8 gennaio su Rai Uno hanno ottenuto rispettivamente 4 milioni e 729 mila spettatori con uno share del 15.46 per il primo episodio e 4 milioni e 455 mila con uno share del 16.85 per il secondo. Risultati davvero rispettabili se si considera che sono puntate già note.
\r\nMerito della trama, che unisce a storie semplici e autentiche una giusta dose di giallo a cui, con la tenacia e la persuasione che lo contraddistingue, Don Matteo cerca di far luce. Ma il merito di tanto apprezzamento da parte del pubblico che da ben otto anni lo segue con passione va anche agli attori, ovvero Terence Hill, la new entry Simone Montedoro e Nino Frassica che indossa i panni del maresciallo Nino Cecchini, grande amico del sacerdote. A scoprire le doti di attore e comico di Frassica fu niente di meno che Renzo Arbore che lo scelse gli fa interpretare la parte del tecnico di Tele Ottaviano in "FF.SS." - Cioè: "...che mi hai portato a fare sopra a Posillipo se non mi vuoi più bene?". Da qui in poi la carriera di Frassica si costella di grandi successi televisivi: nel 1985 Arbore lo fa partecipare al varietà Quelli della notte, nella parte di frate Antonino da Scasazza, organizzatore di un originale concorso a premi, seguito da Indietro tutta! nel 1987. Partecipa poi a Fantastico,Domenica in, Scommettiamo che, I Cervelloni, Acqua calda, Colorado Cafè ed nella prima stagione di Markette condotto da Piero Chiambretti.
\r\nImportante è anche la carriera cinematografica dell'attore, partecipando con piccole parti in film internazionali: nel 2009 viene scelto dalla regista Sofia Coppola per interpretare il ruolo di presentatore del Telegatto nel suo film Somewhere mentre nel 2010 ha un piccolo ruolo in The Tourist di Florian Henckel von Donnersmarck, dove interpreta un carabiniere che insegue il personaggio di Johnny Depp per i canali di Venezia. Dal 2012 prende parte al nuovo programma di Sabina Guzzanti in onda su La7 dal titolo Un due tre stella, nel quale ripropone alcuni suoi personaggi che lo hanno reso noto e partecipa come ospite fisso alla trasmissione radio condotta da Lillo e Greg 610 dove interpreta il ruolo del mago Acirfass.
\r\nSe l'anno scorso vi siete persi il 10° episodio di Don Matto 8 non mancate l'appuntamento con la puntata del 21 gennaio.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
La serie thriller mozzafiato su Prime Video con Chris Pratt sta per tornare: perché vederla
The Terminal List 2 debutta il 21 ottobre su Prime Video con 8 episodi. La serie con Chris Pratt torna più matura.
Prefettura violata, banca ingannata: l'attacco hacker che ha esposto 680 clienti Revolut
[Hacker ingannano Revolut fingendosi polizia con PEC della Prefettura di Reggio Calabria. Rubati dati di 680 clienti.
Romics 2026: la 37ª edizione a Fiera Roma, il programma
Romics 2026, il programma, gli ospiti
Taormina Music Awards 2026: il programma
Taormina Music Awards 2026, il programma, gli ospiti
La serie di 5 stagioni che nessuno ha visto ma che i fan di Sex and the City stavano cercando
The Bold Type è il vero erede spirituale di Sex and the City. Scopri perché questa serie ha catturato l'essenza di SATC.
Napoli-New York: come Trieste è diventata la Grande Mela degli anni '40 nel film di Salvatores
Scopri come Gabriele Salvatores ha trasformato Trieste in New York per il film Napoli-New York.
Macklemore pro Pal, escluso dal tour di Ed Sheeran: la band del cantante si dimette in protesta
Macklemore escluso dal Loop Tour di Ed Sheeran per dichiarazioni pro-Palestina.
Festival del Viaggiatore 2026 in Veneto: cultura, turismo e rivoluzione, il programma