Saving Mr Banks, Tom Hanks co-protagonista entusiasta nel ruolo di Walt Disney
Tom Hanks nel ruolo di Walt Disney in "Saving Mr. Banks": la travagliata storia della trasposizione cinematografica di Mary Poppins.
Tom Hanks sarà co-protagonista in Saving Mr. Banks, in uscita nel prossimo dicembre nelle sale statunitensi. Nel cast anche Colin Farrell e Paul Giamatti.
Scritto da Kelly Marcel (la sceneggiatrice scelta per adattare il besteller 50 sfumature di grigio di E. L. James) e diretto da John Lee Hancock, le riprese della pellicola sono cominciate lo scorso settembre e si sono svolte tra il Queensland, in Australia, e Los Angeles.
Saving Mr. Banks è ambientato nel 1961 P.L. Travers (Emma Thompson), l'autrice di Mary Poppins giunge a Hollywood: Walt Disney vuole portare la protagonista, approdata sulla scena letteraria nel 1934, al cinema, l'ha promesso alle figlie circa vent'anni prima. Tuttavia, durante la realizzazione del film, Disney e la Travers non concordano sulla sceneggiatura e sul cast: la protagonista Julie Andrews, secondo l'autrice, è troppo carina e perfettina. In California, la Travers ha, infatti, modo di ripensare alla sua infanzia nel Queensland e ai personaggi che hanno ispirato l'opera: soprattutto, l'adorato padre, prematuramente scomparso. Diffidente fin dall'inizio, trova l'adattamento lontano dalla sensibilità delle sue pagine. Non cambierà idea neanche con il successo: diretto da Robert Stevenson, Mary Poppins (1964) si aggiudica 13 nomination, vincendo 5 premi Oscar per la miglior attrice protagonista (Julie Andrews), il miglior montaggio, migliori effetti speciali, miglior colonna sonora e miglior canzone.
Per prepararsi al ruolo, Tom Hanks ha incontrato molti parenti, inclusa la stessa figlia Diana Disney Miller, e visitato il museo di famiglia della Disney a San Francisco: "E' come un viaggio nella stessa Disneyland - ha dichiarato a THR – Il terzo posto più spassoso al mondo, dopo Disneyland e Disneyworld".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix