La critica si entusiasma per Here and There, il film di Méndez Esparza sul sogno americano
Here and There (Aqui y alla) è il film di Méndez Esparza con Pedro De los Santos
Here and There (Aqui y alla), il film di Antonio Méndez Esparza ambientato in Messico sta ottenendo un buon responso di critica negli Stati Uniti, dove è uscito il 21 dicembre.
Eric Kohn di Indiewire lo considera “incredibilmente tranquillo e devastante tutto in una volta”; Melissa Anderson di Village Voice lo ritiene “semplice, semplice, ed elegante come il suo titolo”; per Ed Gonzalez di Slant Magazine “l’avversione al sentimento che propone ha l'effetto desiderato”; più cauto è Neil Genzlinger del Il New York Times per cui “se l'intento era mostrare come la maggior parte dei lavoratori migranti sono per persone benestanti negli Stati Uniti, il regista ci riesce: Pedro e la sua famiglia rimangono però semplici schizzi”.
La trama ruota attorno a Pedro, che torna in un villaggio del Messico dopo anni di lavoro negli Stati Uniti: le figlie sono più distanti di quanto avesse immaginato, lui spera di usare i guadagni per realizzare una vita migliore. Per gli abitanti del villaggio il raccolto sarà generoso, Pedro lavorando nei campi inizia ad essere il mentore di un adolescente che sogna di Stati Uniti. Una nazione sempre più presente.
Nel cast ci sono Pedro De los Santos e Teresa Ramírez Aguirre.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati