Rihanna prepara il successo di Unapologetic con un videoclip senza immagini
La coeografia è una delle componenti essenziali degli ultimi video di Rihanna, passando per Where Have You Been
Rihanna è nei videoclip che eccelle: se non fosse per le sue performance non avrebbe il successo che i fan le riservano. In quasi tutti i video balla con coreografie millimetriche, tanto che ormai ha creato attesa solo pubblicando un video senza immagini.
\r\nÈ accaduto con Diamonds, il singolo che anticipa l’album Unapologetic che uscirà il 19 novembre. Il video del solo audio nel suo canale YouTube ha raggiunto 141.484.52 view in 21giorni, essendo stato pubblicato il 27 settembre 2012 ed è al tredicesimo posto dei video più visti a livello mondiale.
\r\nE con l’album la canzone di Rihanna sarà riempita da immagini, come quelle di Where Have You Been, altro video esemplare che si trova alla 32a posizione con 129.614.100 dal 30 aprile 2012.
\r\nÈ questo video che segna il passaggio di Rihanna ad una clip più narrata: il merito è del regista, Dave Meyers che ha alternato suspense con un subplot da spy story. Rihanna nel video emerge dall’acqua, in un’ambientazione orientale così come lasciano intuire anche gli abiti Hijab. Poi emerge dall’acqua, con un montaggio alternato che la lascia intravedere in pose d’ispirazione induista, come la dea Kali. E il classico tema romantico passa in secondo piano: “Dove sei stato / Non ti vedo mai fuori / Ti stai nascondendo da me”.
\r\nLa stessa danza è orientale – con coreografia di Nadine \"Hi-Hat\" Ruffin - richiamando il recente fascino che l’Oriente ha sugli Stati Uniti, avallato dal successo di serie tv come Homeland o film come The Hurt Locker, di Kathryn Bigelow e che ha vinto l’Oscar nel 2009. Anche se il tema di questi due prodotti è bellicoso, non si può evitare di notare come lo stesso Oriente e la cultura araba e mussulmana – asiatica in generale - si sia ormai insediata nell’immaginario collettivo Statunitense.
\r\nE il regista di Dave Meyers sa ben cogliere questo afflato: già nel 2002 diresse Mick Jagger in Visions of Paradise. E nel video l’aspetto spy lascia intravedere chissà qualche complotto da portare a termine.
\r\nIl video Where Have You Been è al seguente link: http://youtu.be/yTCDVfMz15M
Il video Diamonds è al seguente link:
http://www.youtube.com/watch?v=HBxt_v0WF6Y&feature=share&list=LPcKFGe8NCO2M
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix