Caruso, la voce dell'amore: Vanessa Incontrada interpreta Ada Giachetti
Ieri sera ultimo appuntamento con la miniserie di Rai Uno Caruso, la voce delll'amore, con il tenore Gianluca Terranova nei panni di Caruso, Martina Stella da il volto a Rina Giachetti mentre Vanessa
Ieri, 24 settembre 2012, su Rai Uno è andata in onda la seconda e ultima puntata della miniserie diretta da Stefano Reali Caruso, la voce dell'amore, con Gianluca Terranova, Martina Stella e Vanessa Incontrada, incentrata sulla vita del celebre tenore italiano del '900.
\r\nA vestire i panni di Ada Giachetti è l'attrice e modella spagnola Vanessa Incontrda, ma naturalizzata italiana.
\r\nVanessa inizia la carriera di indossatrice all'età di 17 anni, mentre l'esordio in televisione avvenne nel 1998 con il programma musicale Super e con Nonsolomoda.
\r\nAttrice apprezzata dai più affermati registi italiani, nel 2003 Vanessa Incontrda prende parte al film Il cuore altrove di Pupi Avati, e nel 2007 La cena per farli conoscere, sempre diretta dal regista bolognese . Nello stesso anno bissa il successo con A/R + Ritorno di Marco Ponti.
\r\nDel 2004 al 2010 conduce con Claudio Bisio Zelig Circus e si cimenta anche nel mondo del musical con Alta Società per la regia di Massimo Romeo Piparo nel quale interpreta il ruolo di Tracy Lord, che sul grande schermo fu di Grace Kelly.
\r\nVanessa Incontrada nel 2011 presenta la serata di consegna dei premi ai vincitori della Festa del Cinema di Roma, in cui ha l'onore di consegnare un premio alla carriera a Meryl Streep. L'Incotrada attrice è stata impegnata nelle riprese del film Mi faccio rivivo io di Sergio Rubbini, mentre attualmente è impegnata nelle riprese della seconda stagione della serie per la tv Nord vs Sud – Benvenuti a tavola, di Francesco Miccichè.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taormina Music Awards 2026: il programma
Taormina Music Awards 2026, il programma, gli ospiti
La serie di 5 stagioni che nessuno ha visto ma che i fan di Sex and the City stavano cercando
The Bold Type è il vero erede spirituale di Sex and the City. Scopri perché questa serie ha catturato l'essenza di SATC.
Napoli-New York: come Trieste è diventata la Grande Mela degli anni '40 nel film di Salvatores
Scopri come Gabriele Salvatores ha trasformato Trieste in New York per il film Napoli-New York.
Macklemore pro Pal, escluso dal tour di Ed Sheeran: la band del cantante si dimette in protesta
Macklemore escluso dal Loop Tour di Ed Sheeran per dichiarazioni pro-Palestina.
Festival del Viaggiatore 2026 in Veneto: cultura, turismo e rivoluzione, il programma
Elisabetta Canalis a 47 anni svela il segreto dei pantaloni che snelliscono (e costano poco)
I pantaloni oversize di Elisabetta Canalis sono il segreto per apparire più snelle senza sforzo.
Legends of Tomorrow è ancora più folle di Doctor Who: perché dovresti recuperarla
Scopri perché Legends of Tomorrow su Netflix è la serie sci-fi più folle e divertente da recuperare.
Prima di Bone Tomahawk con Kurt Russell c'era questo horror western dimenticato del 1999
L'insaziabile è il vero precursore dimenticato di Bone Tomahawk. Scopri l'horror western con Guy Pearce e Robert Carly.