Su Rai Uno nuova puntata della serie tv Il Commissario Nardone, con Giorgia Surina
Ieri sera nuovo episodio della fortunata serie Il Commissario Nardone, con Sergio Assisi e Giorgia Surina
Ieri sera seconda puntata de Il Commissario Nardone, dopo il successo di giovedì 6 settembre tenendo incollati davanti alla tv schermo 5 milioni 237 mila spettatori e il 21,54 di share nel primo episodio e 4 milioni 934 mila spettatori e il 22.14 di share nel secondo, aggiudicandosi il titolo di trasmissione regina della prima serata.
\r\nTra i personaggi che fanno parte della vita del Commissario spicca Eliana, giovane e bella moglie. La ragazza ha un carattere indipendente, a volte un po' ritrosa ma sa essere dolce e divertente al momento giusto. Anche se madre e moglie, Eliana rimane la donna intraprendente e autonoma di sempre, continuando a lavorare e ad intrattenendo rapporti sociali.
\r\nA dare il volto ad Eliana è Giorgia Surina, conosciuta al pubblico grazie a serie tv come Love Bugs, R.I.S. 4, Un medico in famiglia 7.
\r\nAccanto ad un grande uomo c'è sempre una grande donna, così affermava un saggio proverbio latino. E così è anche per i più famosi Commissari della tv, siano essi esistiti realmente, come Nardone, o frutto della fantasia; tutti hanno avuto affianco donne che hanno saputo influenzato le loro scelte, renderli più forti, più saggi o più vulnerabili.
\r\nCome Margherita Rizzo (Stefania Sandrelli) nella serie tv poliziesca Il maresciallo Rocca, presente nelle prime tre stagioni. La donna voleva costruire insieme al Maresciallo, suo marito una famiglia, e adotta così un bambino rimasto orfano. Tutto sembra perfetto, ma a causa della sua insicurezza e gelosia verso un Magistrato che collabora con Rocca, decide di divorziare e mandare in frantumi la famiglia.
\r\nAltro famoso film degli anni '60 è Pane, amore e fantasia, con due straordinari interpreti come Vittorio De Sica e Gina Lollobrigida. La donna, dalla forte tempra e dal carattere deciso, farà perdere la testa all'attempato, ma ancora donnaiolo, ufficiale che però alla fine si fidanzerà con la levatrice Annarella (Marisa Merlini).
\r\nPassando ai giorni nostri, troviamo la fragile Rita Bennett della fortunata serie tv Dexter. La donna, madre separata da un marito violento, cercherà di smussare con la sua dolcezza il carattere spigoloso e taciturno del tecnico della polizia scientifica di giorno e serial killer di sera, Dexter Morgan. Ma un triste destino attende Rita, che verrà uccisa da un altro serial killer.
\r\nInfine troviamo l'ambigua Lori Grimes di The Walking Dead. La donna è sposata con lo sceriffo Rick Grimes, ma credendolo ucciso dagli zombi, allaccia una relazione con il migliore amico nonché collega del marito Shane Walsh. Quando il Rick ritrova la moglie è la nuova situazione creatasi, nascono attriti , gelosie e tensioni che porteranno ad un tragico epilogo.
\r\nCome si evince, sono sempre le donne a incanalare verso una direzione la vita dell'uomo. E gli uomini neanche se ne rendono conto.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
HEN - Storia di una gallina tra sperimentazione e racconto: una metafora sulle disuguaglianze
Al cinema distribuito da Officine UBU
San Francisco International Film Festival, i film presentati
Scopri il San Francisco International Film Festival: trama, cast
Film horror Corporate Retreat: team building con Rosanna Arquette, Ashton Sanders - trama
Scopri Corporate Retreat, il film horror e thriller ambientato in un ritiro aziendale: trama, cast e uscita
Heartstopper Forever con Kit Connor e Joe Locke, il finale dopo tre stagioni di successo
In uscita su Netflix
Film drama Pressure, sbarco in Normandia con Andrew Scott, Kerry Condon, Brendan Fraser - trama
Scopri Pressure, il film drama con Andrew Scott, Brendan Fraser. Kerry Condon. Trama, cast, trailer, uscita
Trama e cast Manipulation, il nuovo thriller del giovane regista ceco David Balda
Nei cinema italiani con Mescalito Film
Esce La mia vita a 24 fotogrammi al secondo del maestro dell'animazione giapponese Rintarō
In libreria e fumetteria
Amici 25 Serale anticipazioni sesta puntata: ballottaggio finale e ospiti in studio
In onda su Canale 5