I Gemelli DiVersi tornano con un nuovo album che racconta le responsabilità
Tutto da capo è il nuovo lavoro del quartetto rap dei Gemelli diversi, a cinque anni di distanza da BOOM! Del 2007
I Gemelli DiVersi si sono sempre contraddistinti per verve e novità stilistica, fin dal primo album Gemelli DiVersi del 1998.
\r\nDa domani tornano con un nuovo lavoro, Tutto da capo che fotografa la realtà con ironia e solidarietà. Erano cinque anni che il quartetto milanese formato da Alessandro Merli, Francesco Stranges, Emanuele Busnaghi e Luca Aleotti era lontano dalla musica.
\r\nDa questo lavoro traspare un avvicinamento a gusti più pacati: “vorrei vedere il mare dalla finestra / una volta ci vedevo due prati / e non due cantieri bloccati” cita il singolo Per farti sorridere. E se la loro corrosività non è scemata, rimane una vena polemica quando raccontano di maturità: “arriva l\'autunno e si ritorna in città, e con l\'età aumentano le responsabilità, rubano il posto alla ribellione adolescenziale” riporta Al di là delle stelle.
\r\nDal singolo di successo Un attimo ancora (1998) ne è trascorso di tempo, nonché dall’illusione dell’amore: “non vedo più nel cielo le due stelle che brillavano, non vedo più i tuoi occhi che rispendono, quando con i miei si incrociano segnando l\'equivoco” citava il singolo; “Cosa ci fai davanti a quello schermo, fuori c\'è un inferno e tu rimani fermo”, il singolo Istruzioni Per L\'(Ill)uso del 2007 (da BOOM!).
\r\nDal 2007 si sono alternati cantanti neomelodici e neotalenti, che dal 2013 dovrebbero essere filtrati - a quanto si evince dalla progettualità del prossimo Sanremo che prevedrebbe solo artisti professionisti. Quindi i Gemelli DiVersi possono ben sperare in un futuro rigoglioso. Poiché, come citano nell’ultimo album, “cercherò parole bellissime”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Forbidden Fruit 4, le anticipazioni dal 15 al 20 giugno
In onda su Canale 5
Hokum, il nuovo horror di Damian McCarthy con Adam Scott
Dai produttori di Weapons
Serie tv animata Edmondo e Lucy + in esclusiva su RaiPlay
La nuova serie animata per scoprire i segreti della natura
Film Linea di difesa–Gaza: evacuazione dell’ospedale con Sara Serraiocco, Stefano Accorsi-trama
Linea di difesa – Gaza: Sara Serraiocco e Stefano Accorsi in una missione umanitaria tra guerra e AISE.
Film comedy 24 Jump Street, le novità sul sequel con Jonah Hill, Channing Tatum, Ice Cube-trama
24 Jump Street: trama, cast e novità sul sequel con Jonah Hill e Channing Tatum
Film Gail Daughtry and the Celebrity Sex Pass, accordo con Zoey Deutch, Jon Hamm - trama
Scopri Gail Daughtry and the Celebrity Sex Pass, comedy con Zoey Deutch, Jon Hamm. Trama, cast, recensioni, trailer
Serie tv thriller Westies con J.K. Simmons Titus Welliver e Tom Brittney: trama e anticipazioni
In uscita su MGM+
Elle, l'atteso prequel di Legally Blonde in uscita streaming
In uscita su Prime Video