Laura Grimaldi, il genere giallo perde la sua protagonista

Laura Grimaldi, il genere giallo perde la sua protagonista. Laura Grimaldi, la scrittrice scomparsa ieri a Milano ha dato al genere giallo un connotato chic. Le sue traduzioni viaggiano di pari passo con la sua produzione narrativa: da Ray Bradbury a John Dickson Carr, da Raymond Chandler ad Agatha Christie fino a Philip K. Dick, Ernest Hemingway, Thomas Harris.
Tra si suoi libri, Il sospetto (Mondadori, 1989), Il cappio al collo (Sonda, 1991), Monsieur Bovary (Leonardo, 1991), Perfide storie di famiglia (M. Tropea, 1996) e Profumo di casa (Pratiche Editrice, 1997).
È stata direttrice della collana “Giallo Mondadori”, fino al 1989 quando fonda con Marco Tropea la casa editrice Interno Giallo. L’ultimo libro è Faccia un bel respiro (2012), che vede il reparto ospedaliero come un palcoscenico su cui medici e malati, infermieri e parenti interpretano la commedia della vita.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film drama Regretting You, gli errori della madre con Allison Williams e Mckenna Grace
Scopri Regretting You, il film romance con Allison Williams, Mckenna Grace, Mason Thames. Trama, cast, uscita, trailer
-b.jpg)
Docu-film Francesco De Gregori. Nevergreen trama cast e uscita
In uscita la cinema

Film animazione Goat, nuovo trailer e data di uscita
Prossimamente al cinema

Serie tv thriller Wayward in uscita streaming: trama e cast
In uscita su Netflix

Serie tv thriller The Terminal List: Dark Wolf prequel dal romanzo bestseller di Jack Carr
In uscita su Prime Video

Film animazione The Twits in uscita streaming, trama e cast
In uscita su Netflix

Film sci-fi Afterburn, recuperare la Gioconda con Dave Bautista e Olga Kurylenko
Scopri Afterburn, il film comedy con Dave Bautista, Samuel L. Jackson, Olga Kurylenko. Trama, cast, uscita

Film comedy 4 Kids Walk Into A Bank, ex rapinatore con Liam Neeson e Teresa Palmer
Scopri 4 Kids Walk Into A Bank, il film mistery con Liam Neeson, Teresa Palmer, Jim Sturgess. Trama, cast, uscita