Le Spice Girls tornano, 5 ragazze senza paura
Le cinque ragazze pestifere che seminavano dance-pop negli anni novanta, ora torneranno per un musical che esordirà il 27 novembre 2012, Viva Forever al London\'s Piccadilly Theatre.
Le cinque ragazze pestifere che seminavano dance-pop negli anni novanta, ora torneranno per un musical che esordirà il 27 novembre 2012, Viva Forever al London\'s Piccadilly Theatre.
\r\nVictoria Beckham, Melanie Brown, Emma Bunton, Melanie Chisholm e Geri Halliwell cantavano “se vuoi il mio futuro, dimentica il mio passato, / se vuoi stare con me, farai meglio a sbrigarti” (Wannabe, 1996), oppure “ti darò tutto / quello che la gioia può portare, lo giuro” (Say You\'ll Be There). I loro album erano la versione progressiva di Britney Spears, e soprattutto non avevano paura di mostrarsi insieme.
\r\nRaramente si è vista una band femminile, forse per facilità di incomprensioni: solo in questi giorni ne spopola una giapponese, f(x) (band). Ma le Spice vendettero 75 milioni di copie proprio per il loro modo di imporsi nelle scelte degli ascoltatori, senza indulgere alle loro opinioni. Come le grandi band, che non hanno timore di imporre le proprie idee: britanniche, soprattutto.
\r\nSi passa dalla felicità di “Poga a sinistra / Se ti stai divertendo / Scuotilo a destra” (Spice Up Your Life, 1997), alla malinconia di “le migliori cose accadono non appena mi siete vicino / se perdessi la via mi riportereste a casa” (Headlines - Friendship Never Ends, 2007), all’invito sessuale di “Voglio farti gridare e sentirti / Urlare il mio nome” (Holler, 2000). Il video di Headlines - Friendship Never Ends – singolo che segnò una breve reunion - fu censurato perché ritenuto tropo sexy.
\r\nTutte le età dell’uomo sono contemplate nei loro testi. E scioltesi nel 2000, ora nel musical scritto da Jennifer Saunders (Mamma Mia) si racconta la vicenda di una bella ragazza di talento e delle sue amiche spazzate via dall’ossessione della cultura televisiva. Forse sapranno affrontare il presente.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.
Hunger Games torna al cinema, ma è Elle Fanning con una ballerina in testa a meravigliare
Elle Fanning incanta la premiere londinese di Hunger Games: Sunrise On The Reaping.
Da 22 a 150 euro per mangiare il palloncino rosso di IT: l'Halloween di Alessandro Borghese
Alessandro Borghese crea piatti ispirati a IT per Halloween 2026: dessert alla zucca a Milano e palloncino rosso.