Alessandra Amoroso, nuovo album nella moda delle riedizioni
Alessandra Amoroso, già vincitrice di Amici il 25 marzo 2009, poi della edizione entropica dello scorso weekend – quando parteciparono i vincitori delle passate edizioni - pubblica oggi un nuovo album
Alessandra Amoroso, nuovo album nella moda delle riedizioni. Alessandra Amoroso, già vincitrice di Amici il 25 marzo 2009, poi della edizione entropica dello scorso weekend – quando parteciparono i vincitori delle passate edizioni - pubblica oggi un nuovo album, Ancora di più - Cinque passi in più che per la verità già era stato edito il 5 dicembre 2011 con il titolo Cinque passi in più. E per forgiare la visibilità ottenuta con la vittoria, aggiunge tre canzoni, Ciao, Ancora di più e La volta buona.
\r\nE l’Amoroso aveva già avuto buon responso dal precedente EP, Stupida (2009) che aveva venduto 180.000 copie. Così come l’album Senza nuvole (2009), che superando la stessa cifra fu certificato triplo disco di platino. La stessa sua voce mista di candore e calore fa ben promettere. Ma la moda di ri-editare album aggiungendo qualche singolo è abbastanza recente, e non se ne può rimanere indifferenti, se poi chi partecipa ai talent vince il più famoso festival della canzone italiana – e traino del mercato discografico.
\r\nEmma Marrone aveva già pubblicato Sarò libera a settembre 2011, e per Sanremo – il 15 febbraio - ha ripubblicato la riedizione dell\'album, Sarò libera (Sanremo Edition) aggiungendo Non è l\'inferno, una cover di Nel blu dipinto di blu e Cercavo amore.
\r\nValerio Scanu – prima del recente Così diverso - aveva pubblicato Parto da qui il 9 novembre 2010, cui seguì la Tour Edition dell\'album ad aprile 2011. Noemi – provenite da X-Factor – ha pubblicato RossoNoemi il 22 marzo 2011, e la riedizione RossoNoemi - 2012 Edition – anch’essa del 15 febbraio 2012 - contiene Sono solo parole e l\'inedito In un giorno qualunque.
\r\nCome se per un libro che ha successo dopo qualche mese si pubblicasse un capitolo in più. Ci viene comunque in soccorso il downoad, che in tempo di revisione dei conti permette di scaricare solo un singolo.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Caserta History Film Festival 2026: cinema, storia e memoria nella seconda edizione
Caserta History Film Festival 2026: documentari storici, omaggio a Dario Fo e proiezioni dal 4 al 14 novembre
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.
Hunger Games torna al cinema, ma è Elle Fanning con una ballerina in testa a meravigliare
Elle Fanning incanta la premiere londinese di Hunger Games: Sunrise On The Reaping.