Saviano e Fazio: Quello che (non) ho è già un caso
Ieri sera è andata in onda su La7 la prima puntata di Quello che (non) ho, trasmissione che riporta in TV il duo Fazio-Saviano a un anno e mezzo da Vieni Via con Me.
Ieri sera è andata in onda su La7 la prima puntata di Quello che (non) ho, trasmissione che riporta in TV il duo Fazio-Saviano a un anno e mezzo da Vieni Via con Me. Il programma, che andrà in onda martedì 15 e mercoledì 16 dalle Officine Grandi Riparazioni di Torino, intende raccontare l'Italia ai tempi della crisi attraverso la parola come mezzo di ribellione, attribuendole tutta la rabbia e la frustrazione dei nostri tempi. L'idea dei due presentatori è quella di costruire un vero e proprio vocabolario di ricordi ed emozioni condivisibile con tutti, da quelle più semplici come «prosciutto», «motorino», «stelle», a quelle più impegnative come «carità», «uguaglianza», «testamento».
Fazio e Saviano sono ormai una coppia collaudata e dal successo garantito: nel 2010 hanno condotto insieme il programma di approfondimento culturale Vieni via con me su Rai 3. La trasmissione ha avuto una grande risonanza di pubblico e critica e importanti sono state le tematiche trattate, come la malavita, l'immigrazione, l'emancipazione della donna, la politica e i più gravi problemi sociali italiani.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Festival di Sanremo 2026: la classifica 1a serata di Mauxa, dal primo all'ultimo posto
La classifica di Mauxa dal primo all'ultimo posto, per i cantanti a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi'
Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Sayf presenta la canzone 'Tu mi piaci'
Sayf presenta la canzone 'Tu mi piaci' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Tommaso Paradiso presenta la canzone 'I romantici'
Tommaso Paradiso presenta la canzone 'I romantici' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Nayt presenta la canzone 'Io individuo'
Nayt presenta la canzone 'Io individuo' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Dargen D’Amico presenta la canzone 'AI AI'
Dargen D’Amico presenta la canzone 'AI AI'
Festival di Sanremo 2026, Ditonellapiaga presenta la canzone 'Che fastidio!'
Ditonellapiaga presenta la canzone 'Che fastidio!' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Michele Bravi presenta la canzone 'Prima o poi'
Michele Bravi presenta la canzone 'Prima o poi' a Sanremo
