Speciale Festival di Venezia

Concerto del Primo Maggio, spazio anche al cinema

Concerto del Primo Maggio, spazio anche al cinema

Concerto del Primo Maggio, spazio anche al cinema. Caparezza, Afterhours, Elisa, Almamegretta, A Toys Orchestra, Dente, Alessandro Mannarino, Nobraino, Marina Rei sono alcuni degli artiti che in questo momento si stanno esibendo sul palco del concerto del 1 maggio a Roma.

\r\n

Accanto alla musica ci sarà la proiezione di dieci performance visive che accompagneranno gli altrettanti brani scelti in rappresentanza della storia del rock mondiale: i registi coinvolti sono Aureliano Amadei, Pier Belloni, I Broz, Riccardo Grandi, Alex Infascelli, Luca Lucini con Cristina Seresini e Carlotta Cristiani, Giacomo Martelli, Riccardo Milani, Piccio Raffanini e Stefano Sollima. Ci sarà anche un omaggio ad uno dei film d’animazione più rivoluzionari degli anni ’60, Yellow Submarine, lungometraggio animato del 1968 con protagonisti i Beatles, che mischia surrealismo e pop art.

\r\n

Tra gli altri sopiti, Sud Sound System, Teatro degli Orrori, Young The Giant. Promosso da CGIL, CISL e UIL, la maratona – che durerà fino alle 24.00 – è condotta da Francesco Pannofino e Virginia Raffaele.

\r\n

A questo link è possibile vedere in diretta streaming  e on-demand il concerto, grazie al servizio offerto da Rai.tv:
http://www.primomaggio.rai.it/

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti