Speciale Festival di Venezia

Joseph Morgan, da Vampire Diaries ai progetti futuri

Progetti futuri del Klaus della serie televisiva Vampires Diaries, l'attore inglese Joseph Morgan.

Joseph Morgan, da Vampire Diaries ai progetti futuri

Joseph Morgan, da Vampire Diaries ai progetti futuri. L'attore inglese Joseph Morgan, di 31 anni nato a Londra, frequenta alternativamente  cinema e televisione ma il suo volto è noto soprattutto per il ruolo del vampiro Klaus nella serie televisiva statunitense di successo The vampire Diaries basata sugli omonimi libri di Lisa Jane Smith. Serie di genere thriller, horror e fantasy, ha debuttato nel 2009, ricevendo negli anni un'ottima accoglienza da parte del pubblico vincendo due People's Choice Awards e ben dodici Teen Choice Awards.

Morgan, classificato da Sportal Network ottantaquattresimo nella lista degli uomini della tv più sexy del 2011, ha preso parte a diverse altre serie televisive come Enrico VIII, Hex, The Line of Beauty, Mansfield Park, Doc Martin, Silent Witness e altri ancora.

Nel campo cinematografico è apparso invece nel 2003 nel dramma epico e storico diretto da Peter Weir Master and Commander : Sfida ai confini del Mondo, nel 2004 in Alexander di Oliver Stone, e nel 2011 in Angel Crest e Immortals. Nel corso del 2012 lo vedremo invece nel thriller The Grind, nell'horror thriller Warhouse, in cui compare come protagonista, e nel film drammatico 500 Miles North in fase di post-produzione in cui comparirà nuovamente come protagonista.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti