Fiction Maria di Nazaret, una madre che glorifica il figlio
Fiction Maria di Nazaret, una madre che glorifica il figlio. Nella fiction ora in onda su Rai Uno, seguiamo l’ultima puntata sulle vicende di Maria di Nazaret e di Maria Maddalena.
\r\nErode lascia l’eredità ad Erode Antipa, ed Erodiade ne diventa l'amante. Intanto Gesù inizia la vita pubblica, compie il miracolo alle nozze di Cana. Erodiade – grazie alla complicità di Maddalena – fa arrestare Giovanni il Battista il quale indica in Gesù il Messia. Salomè istruita da Erodiade chiede la testa del Battista, Gesù a causa delle predicazioni rischia la vita, Maddalena si pente e torna a Nazaret dov’è accusata di adulterio. Nel momento della lapidazione Gesù la salva, lei gli unge i piedi e si pente. Maria la riabbraccia, Gesù entra a Gerusalemme e viene condannato: crocifisso, è pianto da Maria che rivive il momento dell'annunciazione. È lei a vederlo risorgere.
\r\nLa fiction – diretta da Giacomo Campiotti - vede nel cast Alissa Jung, Paz Vega,Andreas Pietschmann, Antonia Liskova, Luca Marinelli, Andrea Giordana e Sergio Muñiz. Remo Girone interpreta Ponzio Pilato. Alissa Jung è stata scelta dopo cast a Roma, Parigi, Londra, Berlino.
\r\nA questo link è possibile vedere in diretta streaming e on-demand la fiction, grazie al servizio offerto da Rai.tv:
http://www.mariadinazaret.rai.it/
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Caserta History Film Festival 2026: cinema, storia e memoria nella seconda edizione
Caserta History Film Festival 2026: documentari storici, omaggio a Dario Fo e proiezioni dal 4 al 14 novembre
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.
Hunger Games torna al cinema, ma è Elle Fanning con una ballerina in testa a meravigliare
Elle Fanning incanta la premiere londinese di Hunger Games: Sunrise On The Reaping.