Violenta e ribelle Jennifer Lawrence nell'attesissimo The Hunger Games
Sarà la protagonista dell'attesissimo The Hunger Games la giovane e bella Jennifer Lawrence che vedremo presto al cinema in molti altri film.
Grande è lo scalpore e la polemica che sta suscitando il film The Hunger Games che, prima ancora della sua uscita che avverrà il 23 marzo in tutto il mondo e il 1 maggio in Italia, già si preannuncia un successo. Intanto non si fa che parlarne per via delle molte scene di violenza, del resto inevitabili in un film che tratta di giochi di guerra, e che sono già state in piccola parte tagliate. Sembra infatti che siano stati tagliati un totale di sette secondi di filmato e che siano stati eliminati artificialmente schizzi di sangue e in generale la vista del sangue su armi e ferite al fine di garantire un pubblico più vasto.
The Hunger Games è un film post-apocalittico e di fantascienza diretto da Gary Ross (Pleasantville - 1998) basato sul primo libro dell'omonima trilogia di Suzanne Collins che parla di un ipotetico futuro in cui un regime totalitario costringe gli adolescenti a partecipare ad un crudele reality show dove sono costretti a sfidarsi all'ultimo sangue. Protagonista del film è una ragazza che si offre volontaria per sostituire la sorella minore che è stata prescelta per prendere parte al gioco. Darà il volto a questa giovane eroina l'attrice statunitense ventidueenne Jennifer Lawrence che dopo una serie di apparizioni in sit-com, film e serie televisive è passata al cinema facendosi notare nel film The Burning Plain - Il confine della solitudine (2008) per la cui intepretazione ha vinto il Premio Marcello Mastroianni e in Un gelido inverno (2010) per la cui intepretazione è stata candidata all'Oscar 2011.
Ieri, alla premiere del film che si è tenuta a Los Angeles, la Lawrence, bellissima in abito oro e già messa a confronto con l'altro idolo dei teenager Kristen Stewart, ha dichiarato di amare molto il suo personaggio di The Hunger Games che definisce come una sorta di Giovanna D'Arco futurista. L'attrice è impegnata anche in molti altri progetti futuri tra cui figurano la commedia in uscita in Usa il 22 novembre The Silver Linings Playbook diretta da David O. Russell con Bradley Cooper e Robert De Niro, e un horror thriller diretto da Mark Tonderai intitolato Casa alla fine della strada, accanto ad Elizabeth Shue.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix