E' nata una stella - Rooney Mara
Una stella emergente sempre più presente nei cast dei film che contano. La vedremo il 3 febbraio in Millennium - Uomini che odiano le donne. E' Rooney Mara. Ma chi è e cosa ha fatto finora?
Sempre più spesso il nome di Rooney Mara compare nei cast di film importanti, come in Millennium - Uomini che odiano le donne diretto da David Fincher, in uscita il 3 febbraio nelle sale italiane. Ma chi è e cosa ha fatto finora?
Attrice ventisettenne statunitense, ha debuttato come attrice nel 2005 con un piccolo ruolo nel film horror Urban Legend 3 a cui hanno fatto seguito numerose apparizioni a produzioni cinematografiche e televisive come ER - Medici in prima linea, Law & Order e Women's Murder Club.
Il 2010 è stato l'anno del vero lancio con la partecipazione a tre film: la commedia Youth in Revolt, il remake di Nightmare e The Social Network, diretto da David Fincher, vincitore di 4 Golden Globe e di 3 premi Oscar, in cui interpretava la fidanzata del protagonista fondatore di Facebook. E' stato proprio il ruolo, seppur piccolo, in quest'ultimo film a darle una maggiore visibilità e l'opportunità di lavorare con Fincher che nell'agosto del 2010 le ha affidato il difficile ruolo di Lisbeth Salander nel film Millennium - Uomini che odiano le donne accanto al bel Daniel Craig. A farla scegliere dal regista dopo casting in tutto il mondo è stata la sua assoluta determinazione e il fatto di avere dimostrato di essere disposta a tutto per ottenere la parte. Per entrare maggiormente nel personaggio di Lisbeth si è infatti tagliata i capelli, rasata le sopracciglia e sottoposta a vari piercing senza averne mai avuti prima: quattro fori in ciascun lobo, sopracciglio, narice, labbro e capezzoli. Sforzo premiato da una candidatura agli Oscar come migliore attrice protagonista.
Il suo nome, destinato come sembra ad una sempre maggiore notorietà, compare anche accanto a quello di Ryan Gosling nel prestigioso cast di Lawless diretto dal regista Terrence Malick.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv drama Virgin River stagione 7: quando esce in streaming
In uscita su Netflix
“Mercy”, intervista a Chris Pratt
Chris Pratt, presenta Mercy, le dichiarazioni
Serie tv Heated Rivalry con Hudson Williams e Connor Storrie stagione 2
La nuova stagione ufficialmente annunciata
Film drama Le cose non dette, viaggio in Marocco con Stefano Accorsi e Miriam Leone
Scopri Le cose non dette, il film drama con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria. Trama, cast, uscita
Film horror Undertone, podcast paranormale con Nina Kiri e Kris Holden-Ried
Scopri Undertone, il film horror con Nina Kiri, Kris Holden-Ried. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
The Wrecking Crew, il film action con Dave Bautista e Jason Momoa in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Film mistery The Raven, marito in lutto con Kristos Andrews tratto da Edgar Allan Poe
Scopri The Raven, il film horror con Kristos Andrews, Victoria Baldesarra, Mike Manning. Trama, cast, uscita
Esce Stranger Things: Soundtrack from the Netflix Series, Season 5
Ideato e prodotto dai fratelli Duffer e Nora Felder