Fiction Il delitto di via Poma, un assassinio nel vortice
Fiction Il delitto di via Poma, un assassinio nel vortice. Nella fiction ora in onda su Canale 5, in un’unica puntata si ripercorre la vicenda accaduta 7 agosto del 1990 quando in un appartamento del quartiere Prati una ragazza veniva assassinata con 29 colpi sferzati da un arma a doppio taglio.
\r\nSimonetta Cesaroni è una ragazza di 20 anni e mezzo: per il suo delitto è stato condannato il fidanzato, Raniero Busco a 24 anni di carcere e al pagamento delle spese processuali. Il regista Roberto Faenza propone testimonianze, verità e le bugie che allora inzepparono tribunali e giornali, nonché programmi televisivi. Un umile ispettore, capo della polizia di Roma, Niccolò Montella vede il caso di Via Poma insediarsi sempre più nella sua vita; assieme a lui c’è Pietrino Vanacore, portiere dello stabile morto suicida nel 2010 in circostanze ancora oscure, la moglie Giuseppa De Luca e il figlio Mario. Federico Valle, che un presunto testimone indicò come informato sui fatti; il pluri-truffatore austriaco Roland Voeller, per indagare sul tagliacarte arma del delitto appartenuto alla segretaria Maria Luisa Sibilia, riapparso solo la notte del delitto; le telefonate provenienti dall'ufficio alle 8 e alle 11 di sera, cinque ore dopo che Simonetta era stata uccisa e abbandonata nuda sul pavimento. Anni dopo furono rinvenuti un reggiseno, dei calzini e un top che Simonetta indossava e mai mai richiesti da giudici e avvocati durante i processi, nonostante fossero repertati dall'anatomopatologo
\r\nNel cast vediamo Silvio Orlando, Giulia Bevilacqua, Michele Alhaique, Astrid Meloni, Giorgio Colangeli, Rosa Pianeta, Claudio Botosso, Imma Piro, Lorenzo Lavia, Fabrizio Traversa e Massimo Popolizio. La fiction è prodotta dalla Tao Due film.
\r\nA questo link, grazie al servizio di Video.mediaset.it è disponibile in streaming il promo della fiction:
http://www.video.mediaset.it/video/fiction/promo/264334/il-delitto-di-via-poma.html
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Caserta History Film Festival 2026: cinema, storia e memoria nella seconda edizione
Caserta History Film Festival 2026: documentari storici, omaggio a Dario Fo e proiezioni dal 4 al 14 novembre
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.
Hunger Games torna al cinema, ma è Elle Fanning con una ballerina in testa a meravigliare
Elle Fanning incanta la premiere londinese di Hunger Games: Sunrise On The Reaping.