Dopo le dimissioni di Eddie Murphy, ritorna Billy Crystal alla conduzione degli Oscar
Dopo le dimissioni di Brett Ratner, reo di spiacevoli battute omofobe, e del suo amico Eddie Murphy, rispettivamente alla produzione e alla presentazione degli Oscar subentrano Brian Grazer e Billy Cr
Sembra ormai certo: gli Oscar 2012 in programma il prossimo 26 febbraio saranno presentati dal mitico Billy Crystal, già presentatore di otto edizioni della più celebre serata di gala cinematografica. La scelta di quello che è considerato il presentatore più bravo ed affidabile in circolazione è stata presa dal produttore Brian Grazer, scelto dopo le dimissioni del regista e produttore Brett Ratner, reo di essersi lasciato scappare battute poco felici di stampo omofobo.
Infatti, dopo la conferenza stampa di Tower Heist, una commedia d'azione con Eddie Murphy e Ben Stller, Brett Ratner se n'è uscito con una battuta giudicata omofoba, sostenendo che le prove sarebbero roba da froci. Non pago della gaffe, il regista ha fatto anche alcune dichiarazioni particolarmente spinte e volgari durante il programma radiofonico di Howard Stern. Resosi finalmente conto dei suoi errori, Ratner, il giorno dopo delle sue "uscite" radiofoniche, ha telefonato a Tom Sherak, il presidente della Academy of Motion Picture Arts & Sciences, per rassegnare le dimissioni, affermando: "Non ho intenzione di ferire l'accademia o voi e devo rimediare al problema." Sherak, in riferimento a questo episodio ha detto: " l'accademia è un luogo speciale. Si tratta di integrità in ogni sua forma o modo. Le parole hanno un significato e hanno delle conseguenze. Speriamo che questo gesto sia l'occasione per sensibilizzare l'opinione pubblica sul danno causato da considerazioni sconsiderate e insensibili, a prescindere dalle intenzioni". A questo evento hanno fatto immediatamente seguito le dimissioni di Eddie Murphy, che avrebbe dovuto condurre la serata, in quanto suo amico e partner creativo.
Eccoci giunti quindi alla scelta, sicuramente rassicurante e vincente del sempreverde Billy Crystal come conduttore della serata. Il comico, che nel recente passato aveva dichiarato di voler tornare prima o poi sul palco degli Academy Awards, ha così commentato, con la sua solita ironia, la decisione di accettare il lavoro: "Farò gli Oscar, così la giovane commessa della farmacia la smetterà di chiedermi come mi chiamo quando ritiro le mie medicine."
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taormina Music Awards 2026: il programma
Taormina Music Awards 2026, il programma, gli ospiti
La serie di 5 stagioni che nessuno ha visto ma che i fan di Sex and the City stavano cercando
The Bold Type è il vero erede spirituale di Sex and the City. Scopri perché questa serie ha catturato l'essenza di SATC.
Napoli-New York: come Trieste è diventata la Grande Mela degli anni '40 nel film di Salvatores
Scopri come Gabriele Salvatores ha trasformato Trieste in New York per il film Napoli-New York.
Macklemore pro Pal, escluso dal tour di Ed Sheeran: la band del cantante si dimette in protesta
Macklemore escluso dal Loop Tour di Ed Sheeran per dichiarazioni pro-Palestina.
Festival del Viaggiatore 2026 in Veneto: cultura, turismo e rivoluzione, il programma
Elisabetta Canalis a 47 anni svela il segreto dei pantaloni che snelliscono (e costano poco)
I pantaloni oversize di Elisabetta Canalis sono il segreto per apparire più snelle senza sforzo.
Legends of Tomorrow è ancora più folle di Doctor Who: perché dovresti recuperarla
Scopri perché Legends of Tomorrow su Netflix è la serie sci-fi più folle e divertente da recuperare.
Prima di Bone Tomahawk con Kurt Russell c'era questo horror western dimenticato del 1999
L'insaziabile è il vero precursore dimenticato di Bone Tomahawk. Scopri l'horror western con Guy Pearce e Robert Carly.