Orchid: Tom Morello autore di un nuovo fumetto per la Dark Horse
In uno scenario post-apocalittico la maschera “del santo” sarà l'unica salvezza
Orchid: Tom Morello autore di un nuovo fumetto per la Dark Horse
"Quando le maree si alzarono, tutti i codici genetici furono distrutti. Nuove e feroci specie animali emersero per cacciare i più deboli. Regole ingiuste e pugno di ferro permisero ai ricchi di raccogliere i più poveri come schiavi..."
Questa è l'introduzione di Orchid opera apocalittica e visionaria ideata da Tom Morello (chitarrista dei Rage Against the Machine e Audioslave) e disegnata da Scott Hepburn per la Dark Horse.
Il fumetto è ambientato in una vera "giungla metropolitana" in cui i ricchi ed i potenti dominano la città dall'alto delle loro fortezze, al sicuro da bestie feroci e lontano dalle classi più povere che popolano il resto della fatiscente metropoli costrette alla schiavitù o alla morte.
In questo sistema di miseria e tirannia una maschera di tela creerà dispute feroci fra i potenti e porterà speranza al popolo oppresso. L'artefatto, tuttavia, pare che conceda i suoi poteri solo ad un individuo che si dimostri un puro di cuore, un santo, e che possa uccidere il suo possessore nel caso non lo ritenga degno di tali doni.
Morello, fan del Signore degli Anelli e di Star Wars, ha voluto creare un personaggio che si distaccasse dallo stereotipo di questi successi letterari e cinematografici. La sua protagonista Orchid è una ragazza degli strati sociali più umili costretta a prostituirsi per sfamare la propria famiglia, una ragazza dal forte temperamento e di animo combattivo in lotta con i propri demoni interiori e contro una società che la vuole sottomessa al ruolo che le è stato assegnato e che le viene ricordato dai tatuaggi "Know your Role" (Conosci il tuo ruolo) e "Property"(Proprietà).
Tom Morello è il co-fondatore, insieme a Serj Tankian (System of a Down), dell'organizzazione no-profit Axis of Justice che riunisce diversi musicisti, fan e organizzazioni politiche e che si batte contro le ingiustizie e le discriminazioni sociali.
Il fumetto che uscirà in America il 12 ottobre sembra proporsi come qualcosa di più del classico fantasy post-apocalittico, parlerà di discriminazione e lotta di classe in un'atmosfera dove l'umanità, ben lontana da qualsiasi concezione democratica, sarà decisamente ferale.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film comedy 24 Jump Street, le novità sul sequel con Jonah Hill, Channing Tatum, Ice Cube-trama
24 Jump Street: trama, cast e novità sul sequel con Jonah Hill e Channing Tatum
Serie tv thriller Westies con J.K. Simmons Titus Welliver e Tom Brittney: trama e anticipazioni
In uscita su MGM+
Elle, l'atteso prequel di Legally Blonde in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Sinceramente fragili, il nuovo podcast con Alessandra Tripoli
I protagonisti si raccontano senza filtri tra paure, errori e rinascite
Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 10 giugno
In onda su Rai 3
Docufiction Dino Zoff-Volevo solo fare bene il mio lavoro in prima serata su Rai 1
Una produzione Tunnel Produzioni srl in collaborazione con Rai Fiction
Film drama Il grande Boccia: i B-movie con Ricky Memphis, Denise Tantucci, Nino Frassica -trama
Il grande Boccia: trama, cast e uscita del film con Ricky Memphis
Film Evil Dead Burn-La casa: il rogo del male, spiriti demoniaci con Souheila Yacoub - trama
Evil Dead Burn: trama, cast e uscita del sequel horror della saga Evil Dead, tra nuove anticipazioni e dettagli sul fil