Orchid: Tom Morello autore di un nuovo fumetto per la Dark Horse
In uno scenario post-apocalittico la maschera “del santo” sarà l'unica salvezza
Orchid: Tom Morello autore di un nuovo fumetto per la Dark Horse
"Quando le maree si alzarono, tutti i codici genetici furono distrutti. Nuove e feroci specie animali emersero per cacciare i più deboli. Regole ingiuste e pugno di ferro permisero ai ricchi di raccogliere i più poveri come schiavi..."
Questa è l'introduzione di Orchid opera apocalittica e visionaria ideata da Tom Morello (chitarrista dei Rage Against the Machine e Audioslave) e disegnata da Scott Hepburn per la Dark Horse.
Il fumetto è ambientato in una vera "giungla metropolitana" in cui i ricchi ed i potenti dominano la città dall'alto delle loro fortezze, al sicuro da bestie feroci e lontano dalle classi più povere che popolano il resto della fatiscente metropoli costrette alla schiavitù o alla morte.
In questo sistema di miseria e tirannia una maschera di tela creerà dispute feroci fra i potenti e porterà speranza al popolo oppresso. L'artefatto, tuttavia, pare che conceda i suoi poteri solo ad un individuo che si dimostri un puro di cuore, un santo, e che possa uccidere il suo possessore nel caso non lo ritenga degno di tali doni.
Morello, fan del Signore degli Anelli e di Star Wars, ha voluto creare un personaggio che si distaccasse dallo stereotipo di questi successi letterari e cinematografici. La sua protagonista Orchid è una ragazza degli strati sociali più umili costretta a prostituirsi per sfamare la propria famiglia, una ragazza dal forte temperamento e di animo combattivo in lotta con i propri demoni interiori e contro una società che la vuole sottomessa al ruolo che le è stato assegnato e che le viene ricordato dai tatuaggi "Know your Role" (Conosci il tuo ruolo) e "Property"(Proprietà).
Tom Morello è il co-fondatore, insieme a Serj Tankian (System of a Down), dell'organizzazione no-profit Axis of Justice che riunisce diversi musicisti, fan e organizzazioni politiche e che si batte contro le ingiustizie e le discriminazioni sociali.
Il fumetto che uscirà in America il 12 ottobre sembra proporsi come qualcosa di più del classico fantasy post-apocalittico, parlerà di discriminazione e lotta di classe in un'atmosfera dove l'umanità, ben lontana da qualsiasi concezione democratica, sarà decisamente ferale.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix