Horizons: The World Above
La graphic novel Oblivion di Joseph Kosinski cambia il titolo per la versione cinematografica.
Horizons: The World Above
Dopo aver subito diversi cambi di rotta, ad esempio il rifiuto della Disney come produttrice del film ed il cambio del titolo originale Oblivion, Horizons, il nuovo film sci-fi di Joseph Kosinski (Tron Legacy) ha avuto confermata giugno 2013 come release date per le sale americane.
Il film si basa sul racconto illustrato Oblivion pubblicato da Radical Publishing il 19 luglio 2011 e realizzato dallo stesso regista con le partecipazione dello scrittore di fumetti Arvid Nelson (Rex Mundi) e dell\'illustratore Andrée Wallin (collaboratore della Moving Picture Company e degli Universal Pictures).
In un futuro in cui la Terra è diventata un deserto inospitale, gli esseri umani vivono in città nel cielo, forse unico riparo sicuro dagli alieni chiamati Scavengers che popolano l\'arido suolo terrestre. Jak, un ex-soldato addetto alla manutenzione dei droni che pattugliano la superficie della Terra, vedrà cambiare la propria vita in seguito al salvataggio di una donna trovata ancora viva all\'interno di una navicella schiantatasi al suolo.
Per il grande schermo il ruolo di Jak sarà interpretato da Tom Cruise.
Per ora queste sono le prime notizie, non mancherò di aggiungere altre informazioni sul film e su un eventuale pubblicazione italiana del volume.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati