Roberto Saviano: è ancora un autore Mondadori
Roberto Saviano: è ancora un autore Mondadori. Lo scrittore Roberto Saviano, non pago di essere emigrato alla Feltrinelli torna alla Mondadori. Così la presidente del colosso editoriale Marina Berlusconi, che aveva lamentato la faziosità dell’affermazione di Roberto Saviano durante la consegna della laurea honoris causa, quando lui appoggiò i giudici milanesi che indagano sulle vicende del premier Silvio Berlusconi, ora vede tornare a se lo scrittore mediatico. "Saviano non ha mai detto e non ha dichiarato che non è più un autore Mondadori, anzi pubblicherà il prossimo libro con Einaudi – ha ribadito Maurizio Costa, nel corso del convegno "Crescere tra le righe" a La Bagnaia - che come sapete è una casa editrice del gruppo Mondadori”.
Riguardo le diatribe e divergenze tra il gruppo Mondadori e le idee politiche dello scrittore, Cosa ha smorzato i toni: “Il caso di Saviano - ha concluso l'Amminstratore delegato di Mondadori - ha suscitato polemiche ma ho ragione di credere che il percorso iniziato continuerà”.
Saviano ha pubblicato, oltre Gomorra, La bellezza e l'inferno. Scritti 2004-2009 per la CollanaStrade blu della Mondadori. Del 2010 è Vieni via con me, tratto dall’omonimo show televisivo condotto do Fabio Fazio.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.
Hunger Games torna al cinema, ma è Elle Fanning con una ballerina in testa a meravigliare
Elle Fanning incanta la premiere londinese di Hunger Games: Sunrise On The Reaping.
Da 22 a 150 euro per mangiare il palloncino rosso di IT: l'Halloween di Alessandro Borghese
Alessandro Borghese crea piatti ispirati a IT per Halloween 2026: dessert alla zucca a Milano e palloncino rosso.
