Fiction Il commissario Montalbano: Salvo e la doppia assassina
Fiction Il commissario Montalbano: Salvo e la doppia assassina. Tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri edito da Sellerio Editore, La luna di carta, nella fiction ora in onda su Rai Uno – non in prima visione - seguiamo un’avventura tetra del Commissario Salvo Montalbano.
\r\nAngelo Pardo, morto assassinato con un colpo sparato a bruciapelo nel soggiorno di una casa alla periferia di Vigàta, sembra essere vittima di un delitto passionale. Pardo era anche un donnaiolo.
\r\nMontalbano si fa aiutare da Fazio, affida il computer del defunto a Catarella, fa sopralluoghi, con onorevoli morti avvelenati da una partita di cocaina tagliata male. Le donne a quanto pare sono due, probabili assassine. Montlbano entra così nella loro psicologia, salvo poi accorgersi di essere stato beffato da loro: come suo padre, che una volta per scherzo gli disse che la luna era di carta.
”Quann'era picciliddro, una volta sò patre, per babbiarlo (per prenderlo in giro, per scherzare), gli aveva contato che la luna 'n cielu era fatta di carta. E lui, che aviva sempre fiducia in quello che il patre gli diciva, ci aviva creduto”,così cita il libro di Camilleri, datato 2005, nono della serie di Montalbano.
Chi volesse vedere la puntata in diretta live streaming, può reperirla dal servizio di Rai.tv al seguente link:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/diretta.html?cid=PublishingBlock-64203784-70f7-4b53-9d21-b14693850195&channel=Rai%2520Uno#cid=PublishingBlock-64203784-70f7-4b53-9d21-b14693850195
Le quattro puntate dell’ultima serie, sono reperibili ai seguenti link. La prima puntata, Il campo del vasaio con Belen Rodriguez è reperibile al seguente link:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-16de4af5-fc98-42c1-ae90-0ebd4d7ccc2f.html
La seconda puntata, La danza del gabbiano è in streaming al seguente link:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-89d8fa3b-82de-4555-8111-8f629b13d3f3.html
La terza puntata, La caccia al tesoro è in streaming al seguente link:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-19c1a9db-53dd-4ea9-97bf-7ca961fdf826.html
La quartapuntata, L'età del dubbio è in streaming al seguente link:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-663f5212-f9b6-4276-934d-e00592825a7a.html
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.
Hunger Games torna al cinema, ma è Elle Fanning con una ballerina in testa a meravigliare
Elle Fanning incanta la premiere londinese di Hunger Games: Sunrise On The Reaping.
Da 22 a 150 euro per mangiare il palloncino rosso di IT: l'Halloween di Alessandro Borghese
Alessandro Borghese crea piatti ispirati a IT per Halloween 2026: dessert alla zucca a Milano e palloncino rosso.