Speciale Mostra del Cinema di Venezia

Fiction Il commissario Manara 2: la sospensione dal servizio

Fiction Il commissario Manara 2: la sospensione dal servizio

Fiction Il commissario Manara 2: la sospensione dal servizio. Nella fiction ora in onda su Rai Uno, continuiamo a seguire le vicende del Commissario più anarchico del recente panorama televisivo.

\r\n

In Alta società, un uomo ferito muore proprio davanti alla guardiola di Quattroni: per Manara comincia un’indagine che lo porterà a scoprire segreti e ipocrisie delle ricche famiglie del posto. Raimondi supervisiona le indagini e rende Luca ancora più nervoso: la vittima, vedovo d’oro, marito di Lady Extravergine, una facoltosa e potentissima produttrice di olio era divenuto un’invidiata celebrità locale. Luca e Marta scoprono che l’incidente d’auto in cui ha trovato la morte Lady Extravergine non è stato casuale.
Raimondi ostacola Manara, mirando anche alla conquista di Marta Rivera: non gli perdona a l’operato disinvolto e lo sospende dal servizio.

\r\n

In Fuori servizio, un omicidio è commesso in una cantina vinicola: ma Luca è sospeso dal servizio, nonostante tutto riesce a seguire il caso.
Tra riunioni operative improvvisate all’agriturismo, colloqui riservati con Marta, Luca fornisce il suo aiuto nel corso dell’inchiesta e a risolvere il caso, trovando il colpevole: l’insospettabile figlia del titolare della cantina.
In un drammatico finale, con tutti i presenti in scena, la ragazza confessa tutto: ruba la pistola a Marta, minaccia di uccidersi o di uccidere qualcuno, Luca la disarmar ma è ferito da un colpo accidentale. Marta si china su di lui e Manara le confessa il suo amore.

\r\n

"Per l’ambientazione che mescola atmosfere noir e scenari più limpidi, “Ho chiesto al direttore della fotografia di restituire intatta quella bellissima luce contrastata – dice il regista Luca Ribuoli - il colore rosso bruno della terra, e sono molto contento del lavoro fotografico. La luce magica di quei luoghi è restituita intatta quella anche all’interno del commissariato, girato interamente a Roma. Scene e costumi hanno lavorato nella stessa direzione, restituendo il mondo della provincia maremmana, con grande attenzione ai dettagli, e cercando continuamente di far convivere i toni forti dell’ambiente naturale con quello delle abitazioni e degli abiti dei personaggi”.

\r\n

La serie, in 12 puntate prodotte da Rai Fiction e Dauphine Film Company, è interpretata da Guido Caprino e Roberta Giarrusso. Nel cast anche Valeria Valeri, Jane Alexander e Francesco Quinn.

\r\n

Chi volesse vedere la puntata di ieri sera in diretta-streaming, può usufruire del servizio offerto da Rai.Tv al seguente link:

\r\n

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/diretta.html?cid=PublishingBlock-64203784-70f7-4b53-9d21-b14693850195&channel=Rai%201#cid=PublishingBlock-64203784-70f7-4b53-9d21-b14693850195

\r\n

Qui è disponibile la prima puntata:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-95509bcf-73a9-4b38-9725-e723334857a5.html

\r\n

Qui è disponibile la seconda puntata:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-d4c57de6-ccb3-4194-9737-7e94aacf87be.html

\r\n

Qui è disponibile la terza puntata:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-3c7936cc-e6c0-44ae-83ed-53098d38889e.html

\r\n

Qui sono disponili tutte le puntate della prima stagione.
http://www.raifiction.rai.it/raifiction2006fiction/0,,3903-22182,00.html

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti

Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Cinema

Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio

Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.

Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Cinema

Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra

Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.

Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Cinema

Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano

Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.

Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Cinema

Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere

Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.

Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Cinema

Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location

Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.

La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Daily

La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio

Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.

Hunger Games torna al cinema, ma è Elle Fanning con una ballerina in testa a meravigliare
Daily

Hunger Games torna al cinema, ma è Elle Fanning con una ballerina in testa a meravigliare

Elle Fanning incanta la premiere londinese di Hunger Games: Sunrise On The Reaping.

Da 22 a 150 euro per mangiare il palloncino rosso di IT: l'Halloween di Alessandro Borghese
Daily

Da 22 a 150 euro per mangiare il palloncino rosso di IT: l'Halloween di Alessandro Borghese

Alessandro Borghese crea piatti ispirati a IT per Halloween 2026: dessert alla zucca a Milano e palloncino rosso.