Fiction Il commissario Manara: Luca e il segreto dell’ispettrice Marta
Fiction Il commissario Manara: Luca e il segreto dell’ispettrice Marta. Nella fiction ora in onda su Rai Uno, siamo alla tera puntata delle avventura di Manara, il commissario caotico che investiga nella zona della Maremma.
\r\nIn Mondo sommerso, Manara indaga su un istruttore di sub morto nella sua rimessa. L’altro mistero è quello di Marta Rivera, la bella collega troppo qualificata per il ruolo a cui è destinata. Ada ritrova casualmente una lettera che fa emergere il suo passato sentimentale, quello di una donna che ha sofferto per amore, ma forte al contempo.
Nel frattempo Luca e Toscani sono impegnati nella soluzione del caso che, tra indagini “alla Manara”, immersioni subacquee e colpi di scena riporta alla luce antichi segreti e verità nascoste.
In Sotto tiro, una donna resta ferita all’ingresso dell’agriturismo di Ada. Qualcuno le ha sparato contro ed è poi fuggito nel buio. Il nuovo caso che coinvolge Luca riguarda il mondo dei produttori di latte e dei caseifici del posto. La vittima era una produttrice di latte biologico in viaggio per convincere il titolare di una ditta ad inserirla tra i fornitori. Manara scopre che il colpo di pistola esploso all’agriturismo era proprio rivolto a Marta: le è una collega trasferita in Maremma per sfuggire a vendette e ritorsioni della camorra.
la vicenda si complica quando nel piccolo commissariato arriva un nuovo personaggio: Fabrizio Raimondi giunto sul posto per supervisionare l’operato e le irregolarità di Manara.
La serie, in 12 puntate prodotte da Rai Fiction e Dauphine Film Company, è interpretata da Guido Caprino e Roberta Giarrusso. Nel cast anche Valeria Valeri, Jane Alexander e Francesco Quinn.
\r\n“Dal primo giorno di ripresa ho sempre immaginato di girare un “Western moderno”, il cui protagonista è un eroe moderno - dice il regista Luca Ribuoli - cresciuto a cinema d’azione e telefilm americani anni 80 (Hazzard, Chips, Starsky ed Hutch), fumetti e videogame. Invece dei lunghi carrelli del cinema western classico, ho preferito due macchine da presa, che m’introducessero energicamente nella scena, ma non ho rinunciato al dolly per esaltare la profondità del paesaggio”.
\r\nChi volesse vedere la puntata in diretta live streaming, può reperirla dal servizio di Rai.tv al seguente link:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/diretta.html?cid=PublishingBlock-64203784-70f7-4b53-9d21-b14693850195&channel=Rai%2520Uno#cid=PublishingBlock-64203784-70f7-4b53-9d21-b14693850195
Qui è disponibile la prima puntata:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-95509bcf-73a9-4b38-9725-e723334857a5.html
Qui è disponibile la seconda puntata:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-d4c57de6-ccb3-4194-9737-7e94aacf87be.html
Qui è disponile l’intervista a Guido Caprino:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-02d0ad01-bf6a-4716-aa6c-fcb1055782c5.html#p=0
Qui sono disponili tutte le puntate della prima stagione.
http://www.raifiction.rai.it/raifiction2006fiction/0,,3903-22182,00.html
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix
Nuova serie tv The Boys From Brazil dal romanzo di Ira Levin
Il nuovo progetto di Netflix