I Pooh in concerto a Milano: in collegamento con lo spazio proprio "dove comincia il sole"
I Pooh si esiberanno oggi, giovedì 3 marzo, al Teatro degli Arcimboldi di Milano: durante il live e' previsto il collegamento con Paolo Nespoli, astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA).
Nello speciale collegamento con la Stazione Spaziale Internazionale, Paolo Nespoli salutera' Roby, Dodi, Red insieme ai loro fan dallo spazio: "Da quassù io vedo 16 albe e 16 tramonti ogni giorno, si potrebbe quasi dire che sono proprio dove comincia il sole". La band ha dichiarato a proposito: "Per noi è una grande emozione parlare con Paolo Nespoli, che è veramente dalle parti di "Dove comincia il sole", è un onore poter annoverare tra i fan un "eroe del nostro tempo" ed è stimolante pensare che abbia conosciuto il nostro ultimo disco nello Spazio... Non vediamo l'ora che sia domani!".
Anche Simonetta Di Pippo, direttore dei Voli Spaziali Abitati dell'ESA, partecipera' al concerto e rispondera' alle curiosita' del pubblico sull'esplorazione dello Spazio e sulla vita degli astronauti italiani: "Il linguaggio della musica, proprio come quello della scienza, è internazionale. La Stazione Spaziale Internazionale è il frutto degli sforzi pacifici di tanti paesi per costruire un futuro migliore per l'umanità e per prepararci a esplorare nuovi mondi".
I Pooh sono impegnati con il "Dove Comincia Il Sole Tour" fino a primavera: dopo la tappa milanese, il tour proseguira' al Teatro Regio di Parma il 6 e il 7 marzo, al Gran Teatro Le Fontane di Catanzaro il 15, al Teatro Metropolitan di Catania il 18 e il 19, al Teatro Augusteo di Napoli il 28 e il 29 marzo e al Teatro Verdi di Firenze il 2 aprile.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taormina Music Awards 2026: il programma
Taormina Music Awards 2026, il programma, gli ospiti
La serie di 5 stagioni che nessuno ha visto ma che i fan di Sex and the City stavano cercando
The Bold Type è il vero erede spirituale di Sex and the City. Scopri perché questa serie ha catturato l'essenza di SATC.
Napoli-New York: come Trieste è diventata la Grande Mela degli anni '40 nel film di Salvatores
Scopri come Gabriele Salvatores ha trasformato Trieste in New York per il film Napoli-New York.
Macklemore pro Pal, escluso dal tour di Ed Sheeran: la band del cantante si dimette in protesta
Macklemore escluso dal Loop Tour di Ed Sheeran per dichiarazioni pro-Palestina.
Festival del Viaggiatore 2026 in Veneto: cultura, turismo e rivoluzione, il programma
Elisabetta Canalis a 47 anni svela il segreto dei pantaloni che snelliscono (e costano poco)
I pantaloni oversize di Elisabetta Canalis sono il segreto per apparire più snelle senza sforzo.
Legends of Tomorrow è ancora più folle di Doctor Who: perché dovresti recuperarla
Scopri perché Legends of Tomorrow su Netflix è la serie sci-fi più folle e divertente da recuperare.
Prima di Bone Tomahawk con Kurt Russell c'era questo horror western dimenticato del 1999
L'insaziabile è il vero precursore dimenticato di Bone Tomahawk. Scopri l'horror western con Guy Pearce e Robert Carly.