Speciale Festival di Venezia

Future Film Festival. Apre Stasera Joe Dante In 3D

Future Film Festival. Apre Stasera Joe Dante In 3D
Il Future Film Festival aprirà stasera la dodicesima edizione a Bologna all'insegna della novità dell'ultima stagione cinematografica: il 3D stereoscopico. Stasera alla 26 gennaio alle 21,30 presso il Teatro Duse l'anteprime di The Hole in 3D di Joe Dante, thriller che esplora le paure e i segreti nascosti nei meandri della mente umana.

Il festival, alla dodicesima edizione di Future Film Festivaldirerà fino al 31 gennaio presso il Teatro Duse (Via Cartoleria 42) e presso Palazzo Re Enzo (Piazza del Nettuno) che da quest'anno oltre ad essere la sede del Future Villane.

 

Si terranno focus sulla stop-motion, uno sulla Motion Graphics; il 3dDAY svelerà i segreti della tecnologia stereoscopica con i protagonisti (distributori, esercenti, produttori) e i prodotti non solo per il cinema ma anche per la tv e i videogames.

L'evento speciale sarà il "Keynote Speech" affidato a Joe Letteri, Visual Effects Supervisor di Avatar e Director di Weta Digital: sarà presentato  in anteprima mondiale il making of del film di James Cameron.

Olte lle antepriome di film digitali e d'animazione, sarà inaugurato il premio Franco La Polla, per la migliore tesi di laurea sul cinema di fantascienza dell'anno 2010.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti