Il Brasiliano Cell Phone Memories Vince Il 4° Cortofonino® Film Festival.
Tra i 20 cortometraggi, la giuria tecnica ha scelto il vincitore. Si tratta del brasiliano Cell Phone Memories di Martins Leandro e Soares Márcio. Cell Phone Memories racconta come un cellulare, passando di mano in mano può documentare la storia di un popolo. Il premio consiste in 500 Euro.
Il vincitore del premio del pubblico è Sergio Maccari, con I pensieri di Oracolo, summa ironica della storia dell'umanità, dove si dice che quando fu inventato il telefono serviva solo per comunicare! Il premio consiste in un week end alla Mostra Internazionale del Cinema di Pesaro 2010.
La giuria tecnica è composta da Ivo Mej (Caposervizio Cultura e Spettacoli Tg La7), Paolo Baiocco (regista e scenografo), Maya Amenduni (giornalista e addetta ufficio stampa), Giacomo Cimini (regista).
La vittoria del brasiliano Cell Phone Memories conferma l'internazionalità del CortoFonino Film Festival. Già nell'edizione 2008 aveva vinto un film indiano, Sumit Roy con Dancing Queen. Per una prospettiva futura, dove il cellulare assurge a mezzo democratico per mettere in luce le proprie fantasie, oltre ogni barriera linguistiche, geografica e politica.
Appuntamento al prossimo anno.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati