Rita Pavone: 68 anni, tour Rita is Back-Live 2014 ed un cuore di monella scanzonata stile Gianburrasca
È partita da Milano la tournée che segna il rientro sulle scene di una donna che ha fatto la storia dello spettacolo italiano: la piccola, grande Rita, personaggio completo ed indimentic
Rita Pavone. La cantante, attrice e donna di spettacolo italiana naturalizzata svizzera è tornata a far furore in palcoscenico dopo quasi un decennio di stop volontario. Avendo avuto una carriera lunga e feconda, aveva pensato fosse bene ritirarsi a vita privata. Eppure il fuoco sacro dell'arte le sprizza ancora dentro, tanto che Rita Pavone non ce l'ha fatta a rimanere in disparte.
\r\nTour. La VIP nativa di Torino, classe 1945, con i suoi sessantotto anni ha ancora l'energia di una monella scanzonata. Lei, vispa e minuta, che in gioventù interpretò in televisione il ruolo del terribile Giannino Stoppani alias Gian Burrasca e fu soprannominata “Pel di carota” per via dei capelli rossi, è rientrata sulle scene alla grande mediante un tour teatrale che la vede protagonista dal titolo “Rita is Back-Live 2014”. Rita Pavone insomma vive un presente a tutta birra!
\r\nGian Burrasca. Come il personaggio principale del romanzo scritto da Vamba nel 1907, l'artista appare un tripudio di energie. Il suo spettacolo dura ben due ore e mezza in cui la showoman si scatena. Rita Pavone viene coadiuvata nelle esibizioni da amici storici quali il cantautore Dario Gay, la grintosa Loredana Bertè ed il talentuoso Enrico Ruggeri.
\r\nMusica. C'è tanta ottima musica nella tournée di Rita Pavone. Lodevole anche l'impianto scenografico. La piccola, grande donna piemontese che ha fatto la storia dello spettacolo italiano rimanendo nell'immaginario collettivo degli spettatori quale personaggio completo ed indimenticabile nelle proprie interpretazioni sia canore che recitative, ancora una volta merita applausi.
\r\nRita is Back-Live 2014. “Rita is Back-Live 2014” è una sfida che Rita Pavone ha già vinto. Un caleidoscopio d'intense emozioni che fa gioire il pubblico. Fortunato chi può godersi lo spettacolo! Prossime tappe: martedì 20 maggio al Teatro Colosseo di Torino e sabato 24 al Gran Teatro Geox di Padova.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.
Hunger Games torna al cinema, ma è Elle Fanning con una ballerina in testa a meravigliare
Elle Fanning incanta la premiere londinese di Hunger Games: Sunrise On The Reaping.
Da 22 a 150 euro per mangiare il palloncino rosso di IT: l'Halloween di Alessandro Borghese
Alessandro Borghese crea piatti ispirati a IT per Halloween 2026: dessert alla zucca a Milano e palloncino rosso.