Intervista all’attore Dino Kelly, nel film Den of Thieves 2: Panther
Scopri l’intervista a Dino Kelly, nel cast del film Den of Thieves 2: Panther

Den of Thieves 2: Panther è il film uscito negli Stati Uniti. Nel cast ci sono Gerard Butler, O'Shea Jackson Jr., Salvatore Esposito e Dino Kelly.
Benevento a Dino Kelly. In Den of Thieves 2: Panther interpreti Marko. Può dirci qualcosa sul suo personaggio?
Marko è un membro delle "Pantere", un famigerato gruppo criminale dei Balcani, noto per le rapine e i furti di diamanti. È un uomo dominato dalla rabbia e dall'incoscienza, una combinazione pericolosa. Inoltre, nutre molti sospetti nei confronti di Donnie e Nick, quando si uniscono al gruppo e decide di metterli alla prova.
ll film è un heist movie in cui si cerca di rapinare una banca di diamanti. Le piace questo tipo di film in cui viene fuori il lato nascosto delle persone?
Sì, i film del genere mi piacciono molto. Credo che tutti noi abbiamo dei lati nascosti e che scegliamo costantemente quali parti di noi stessi mostrare e quali proteggere o nascondere. Esplorare questa dinamica tra il mondo interiore e quello esterno di un personaggio è qualcosa che mi piace sia come attore che come spettatore.
Qual è il lato nascosto di Dino Kelly?
Beh, credo che ci sia un lato tenero di me che è riservato alla mia famiglia e agli amici più stretti, e ho un senso dell'umorismo molto sciocco che emerge solo tra amici intimi!
Schede
Ha lavorato nella serie tv Peaky Blinders. Com'è stata l'esperienza e perché pensi che abbia avuto così tanto successo?
È stata un'esperienza fantastica. È stato un sogno che si è avverato per me. È stato il mio primo lavoro quando ho lasciato la scuola di recitazione e Cillian Murphy e Tom Hardy erano i miei idoli. Avere l'opportunità di lavorare con loro e di passare del tempo in loro compagnia è stato un inizio di carriera surreale e incredibile.
Penso che Peaky Blinders sia stato un successo per molte ragioni: dalla sceneggiatura al design alla scelta degli attori. Ma soprattutto perché è stata una delle prime serie britanniche a celebrare la classe operaia attingendo alla mitologia dei gangster in un modo che il cinema e la televisione americani avevano fatto per decenni. Credo che questo abbia avuto un grande impatto sul pubblico.
Hai recitato in Alexander: The Making of a God. Quale personaggio antico le piacerebbe interpretare?
Bella domanda! Ci sono così tanti personaggi affascinanti della storia antica che è difficile sceglierne uno solo, ma se proprio devo, direi Marco Antonio. Ha avuto una vita piuttosto sorprendente.
Cosa riserva il futuro a Dino Kelly?
Ho appena iniziato a ricoprire il ruolo più importante della mia vita: quello di padre. Mia moglie e io abbiamo dato il benvenuto a un figlio lo scorso settembre, quindi il futuro appartiene a lui.
Per quanto riguarda la recitazione, spero che i ruoli e i progetti giusti mi trovino. Mi piacerebbe anche contribuire a creare e sviluppare le storie in cui recito e combinare la produzione con la recitazione, cosa che sto facendo con il mio primo cortometraggio di quest'anno, intitolato “Rendezvous”. La storia è quella di due amanti che si incontrano di nuovo dopo la Seconda Guerra Mondiale.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Intervista a Bella Glanville nel cast di After the Hunt
After the Hunt, il film verrà presentato alla Mostra del Cinema di Venezia

Intervista all'attrice Dora Romano
Scopri l'intervista a Dora Romano, in concorso alla Mostra del cinema di Venezia

Intervista. Dan Cade, interprete di The Wizard of the Kremlin
The Wizard of the Kremlin sarà presentato alla Mostra del Cinema di Venezia

Luyanda Unati Lewis-Nyawo, intervista
Dalla serie Mercoledì a Back in Action con Cameron Diaz

Intervista a Ascanio Celestini
Ascanio Celestini, dal nuovo libro agli spettatori teatrali

The Naked Gun film, Liam Neeson intervista - video
The Naked Gun film, Liam Neeson intervista - video

The Naked Gun Pamela Anderson intervista - video
The Naked Gun Pamela Anderson intervista - video

Pedro Pascal intervista Fantastic 4 First Steps premiere - video