Intervista al cantante house Nick Bewick: ‘Make It Back’ è la nuova canzone
Nick Bewick è DJ, produttore

Il DJ, produttore di musica house e cantautore Nick Bewick ha scoperto la sua passione per la musica in giovane età. Cresciuto in Ohio, amava ascoltare le melodie dei Daft Punk e di Britney Spears. Trasferitosi a Los Angeles, ha scritto, prodotto e pubblicato sette brani originali, disponibili su Spotify e Soundcloud. Il più recente è Make It Back.
La tua nuova canzone è Make It Back. Com’è nata?
Circa tre mesi fa ero in un sonno profondo e stavo sognando che Mariah Carey che cantava una canzone. Ricordo di aver pensato che la canzone che stava cantando nel sogno era davvero bella. Mi sono costretta a svegliarmi e ho preso subito il telefono per registrare una nota vocale. Ho trasformato quella parte del sogno nel ritornello e ho scritto le strofe/il pre-coro/il ponte qualche giorno dopo. Le parole le ho elaborate più tardi nel corso della settimana e la produzione vera e propria, beh, richiede sempre molto tempo, a volte anche un mese o più.
Hai collaborato con Core Church. Di cosa si tratta?
Mi sono unito al gruppo di culto come cantante della Core Church nel 2017 e ho continuato a cantare fino a marzo 2020. Cantavo una (a volte due) volte a settimana davanti a un pubblico dal vivo che andava dalle 100 alle 500 persone a settimana, secondo il giorno. La chiesa è una delle poche pentecostali nel centro di Los Angeles - la maggior parte delle chiese pentecostali si trova in periferia o in campagna. Era una chiesa molto severa, bisognava sempre comportarsi bene - non so se ci sono queste chiese in Italia. Parlavano in lingue. Non ho più queste convinzioni, ma mi è piaciuto molto cantare per tutte quelle persone. Credo sia stato il periodo più felice della mia vita.
Lei ha realizzato Another Life, con uno stile elettro-pop.
Ho studiato produzione musicale all'Icon Collective di Burbank. La maggior parte degli artisti che escono da lì finiscono per fare EDM, House, Techno e Future-Bass. Sono stato profondamente influenzato da questo stile, e in effetti tra un mese uscirà un'altra canzone dallo stile molto simile, intitolata F.M.R.L. "Another Lyfe" è una delle mie preferite!
Quali sono i tuoi artisti preferiti?
Ho molti, molti artisti preferiti - quasi troppi da nominare. Per la produzione, mi piacciono Tiesto, Ian Kirkpatrick e DJ Snake. Come interpreti, amo Britney, Janet Jackson e Michael Jackson. E come autori di canzoni - amo Elton John, Leonard Cohen, Bob Dylan, Dolly Parton, Brandi Carlile, Julia Michaels - la scrittura di canzoni è la cosa che preferisco fare, quindi ho molte influenze musicali.
E gli artisti italiani?
Confesso di non avere una grande conoscenza della musica italiana, ma amo molto i Maneskin! Soprattutto la loro versione di Beggin.
Sei mai stato in Italia?
Sono stato in Italia quando ero più giovane, a Roma. Mi sono piaciute molto le rovine e sono rimasto sorpreso dal fatto che ci fossero così tanti gatti... gatti ovunque! A loro piaceva oziare tra le rovine. Le vecchie signore uscivano e offrivano loro latte e pane. I gatti erano diversi da quelli americani: sembravano quasi saggi, come persone, come se avessero una storia da raccontare. Questo è ciò che ricordo di più di Roma, per qualche motivo.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Intervista a Bella Glanville nel cast di After the Hunt
After the Hunt, il film verrà presentato alla Mostra del Cinema di Venezia

Intervista all'attrice Dora Romano
Scopri l'intervista a Dora Romano, in concorso alla Mostra del cinema di Venezia

Intervista. Dan Cade, interprete di The Wizard of the Kremlin
The Wizard of the Kremlin sarà presentato alla Mostra del Cinema di Venezia

Luyanda Unati Lewis-Nyawo, intervista
Dalla serie Mercoledì a Back in Action con Cameron Diaz

Intervista a Ascanio Celestini
Ascanio Celestini, dal nuovo libro agli spettatori teatrali

The Naked Gun film, Liam Neeson intervista - video
The Naked Gun film, Liam Neeson intervista - video

The Naked Gun Pamela Anderson intervista - video
The Naked Gun Pamela Anderson intervista - video

Pedro Pascal intervista Fantastic 4 First Steps premiere - video