Festival Di Venezia 2010: Intervista Esclusiva A Luciano Ligabue
Luciano Ligabue risponde alle domande di Mauxa

Venezia. Abbiamo intervistato il cantante Luciano Ligabue, protagonista al Festival di Venezia del rievocativo Niente paura, di Piergiorgio Gay: il documentario racconta il musicista ripercorrendo gli ultimi trent\'anni del nostro Paese.
Come definisce questo docu-film?
Luciano Ligabue. Il mio ruolo è quello di ospite, per raccontare una parte del nostro paese. È una voce sentimentale e mi piace pensare di trasferire una mia intenzione molto testarda: ossia che ad un atteggiamento nichilista esiste sempre un\'alternativa.
Lei è stato anche giurato al festival di Venezia, l\'anno scorso: che ricordo ha?
A me piace molto dare dei giudizi: ho un debito con questo Festival, perché Radio Freccia venne presentato qui. Mi è piaciuto molto confrontarmi con Ange Lee, e poi con Joe Dante è stato molto entusiasmante: lui non perdona nulla nella struttura narrativa, la sceneggiatura deve essere in tre atti e non ci deve essere alcuna velleità autoriale.
Pensa di dirigere altri film?
sono passati nove anni da Radio Freccia, non sono un regista. Solo se ho qualcosa da raccontare posso farlo. Una qualità non l\'ho, la pazienza che fondamentale nel lavoro del regista e che ti porta via un anno e mezzo.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Intervista a Bella Glanville nel cast di After the Hunt
After the Hunt, il film verrà presentato alla Mostra del Cinema di Venezia

Intervista all'attrice Dora Romano
Scopri l'intervista a Dora Romano, in concorso alla Mostra del cinema di Venezia

Intervista. Dan Cade, interprete di The Wizard of the Kremlin
The Wizard of the Kremlin sarà presentato alla Mostra del Cinema di Venezia

Luyanda Unati Lewis-Nyawo, intervista
Dalla serie Mercoledì a Back in Action con Cameron Diaz

Intervista a Ascanio Celestini
Ascanio Celestini, dal nuovo libro agli spettatori teatrali

The Naked Gun film, Liam Neeson intervista - video
The Naked Gun film, Liam Neeson intervista - video

The Naked Gun Pamela Anderson intervista - video
The Naked Gun Pamela Anderson intervista - video

Pedro Pascal intervista Fantastic 4 First Steps premiere - video