Speciale Festival di Venezia

Voyage of time (Voyage of time)

Voyage of time

Data uscita: 26 giugno 2017

Voyage of time è il nuovo film di Terrence Malick (Knight of Cups, The Better Angels). Si tratta di un documentario narrato da Cate Blachett (Carol) e Brad Pitt (La grande scommessa).

Trama del film Voyage of time. Attraverso un documentario, il regista narra l'universo sotto molteplici punti di vista, dal mistero della creazione e della vita a quello dell'amore e della morte. Billy Weber, uno dei montatori di Malick, ha dichiarato che il film "si concentra sui primi segni della vita, i batteri, le prime cellule, i primi amori, la coscienza, l’ascesa dell’umanità, e poi la vita e la morte e la fine dell’universo".

Cast del film Voyage of time. Il progetto di Voyage of time è in realtà composto da due pellicole: una di quaranta minuti per i cinema Imax narrata da Brad Pitt, l'altra che è un lungometraggio da 35 mm in cui la narratrice è Cate Blachett. Il film può contare un altro nome illustre nelle sue fila: ad occuparsi delle musiche sarà il premio Oscar Ennio Morricone, che ha collaborato per la prima volta con Malick ne I giorni del Cielo (1978).

News sul film Voyage of time. Nel 2013 Malick è stato denunciato dalla compagnia di produzione inglese Seven Seas per non aver portato a termine il film nei tempi pattuiti e aver lavorato contemporaneamente su altri quattro film in cinque anni. Pare che il regista, famoso per il suoi lunghi tempi di post-produzione, stia in realtà pensando a questo progetto da una quarantina d'anni.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti