Speciale Festival di Venezia

Victor Frankenstein (Victor Frankenstein)

Victor Frankenstein

Data uscita: 07 aprile 2016

Victor Frankenstein è il nuovo film di Paul McGuigan, con protagonisti Daniel RadcliffeJames McAvoy. Il regista di PushSlevin - Patto criminale, torna al cinema dopo un'attesa durata più di sei anni.

Trama del film Victor Frankenstein. Paul McGuigan ha deciso di inquadrare l'ennesimo adattamento della storia di Frankenstein dalla prospettiva di Igor - Daniel Radcliffe, amico e assistentente del barone Victor Von Frankenstein - James McAvoy, l'uomo capace di ridare la vita ad una persona ormai morta, creando quello che poi sarà conosciuto come il mostro di Frankenstein o, più semplicemente, la creatura. Ma le buone intenzioni del dottore Frankenstein si trasformeranno ben presto in ossessioni e sarà di Igor il compito di rimediare al terrore che la creatura dissiminerà in città.

Cast del Film Victor Frankenstein. La star indiscussa della pellicola è Daniel Radcliffe. L'attore britannico, diventato celebre da giovanissimo grazie ad Harry Potter, ha proseguito la sua carriera d'attore virando dal fantasy all'horror, dove è già stato protagonista del film Horns (2013). A completare il main cast: James McAvoy - il giovane Charles Xavier in X-Men Giorni di un futuro passato (2014) e in X-Men Apocalypse, previsto per il 2016 - Jessica Brown Findlay - Downton Abbey - Andrew Scott - Pride (2014) - e Freddie Fox. Il film è ovviamente ispirato al libro Frankenstein, o il moderno Prometeo (Frankenstein; or, the modern Prometheus) scritto da Mary Shelley fra il 1816 e il 1817.

Victor Frankenstein ultime news. La sceneggiatura è stata scritta da Max Landis - Chronicle (2012) - e il film di McGuigan è il primo film al cinema che esplora la vita privata di Igor, l'assistente che è sempre vissuto all'ombra del più noto barone Von Frankenstein.

 

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti