ParaNorman (ParaNorman)

Data uscita: 11 ottobre 2012
ParaNorman è un film di animazione diretto da Sam Fell e Chris Butler. La trama s’incentra su
Norman, ragazzino incompreso che riesce a comunicare con l’aldilà. Quando la sua cittadina è invasa dagli zombie, gli abitanti chiedono aiuto a lui, che diventa così l’emblema della salvezza.
Dopo George A. Romero con la sua tetralogia sugli zombie negli anni Settanta (La notte dei morti - Night of the Living Dead, 1968; Zombie - Dawn of Dead, 1978; Il giorno degli zombi - Day of Dead, 1985) e il recente La terra dei morti viventi (Land of Dead, 2004) s’innesta il tema orrorifico in una trama adatta ad un pubblico giovane. È Lo stesso procedimento usato in un altro film della Sony, Hotel Transylvania dove il protagonista è Dracula e la sua giovane figlia Mavis innamorata.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Boxtrolls – Le scatole magiche in 3 D, dai creatori di Coraline e ParaNorman il film evento per le famiglie: trama, personaggi e tematiche
Boxtrolls – Le scatole magiche in 3 D di Graham Annabelle e Anthony Stacchi nelle sale dal 2 ottobre: l'avventura a firma dei creatori di Coraline e la Porta Magica e ParaNorman.

Recensione film ParaNorman, fantasmi e gag per tutta la la famiglia
ParaNorman è la nuova commedia animata che vede un bambino di appena undici anni parlare con gli spettri e trovare il coraggio per affrontare gli zombies