Speciale Festival di Venezia

Il regno di Ga'Hoole - La leggenda dei Guardiani (Legend of the Guardians: The Owls of Ga\'Hoole)

Il regno di Ga'Hoole - La leggenda dei Guardiani

Data uscita: 24 settembre 2010

Il barbagianni Soren desidera entrare a far parte del gruppo dei Guardiani di Ga\'Hoole, i guerrieri alati che lottarono una leggendaria battaglia per salvare i gufi dai terribili Puri. È il padre a raccontagli sempre di questa battaglia, lì in cima sull\'albero, assieme al fratello Kludd e alla sorellina Eglantine. Soren ne rimane estasiato, con quelle parole che ricostruiscono una lotta eroica e robusta.

Un giorno, mentre il giovane Soren bisticcia con fratello una mossa sbagliata li fa cadere entrambi a terra. E da quel momento cominciano le sventure: non possono cadere dal ramo, due piccoli barbagianni. Soprattutto perché non sanno volare, non sono ancora cresciuti.

All\'improvviso un gruppo di gufi li afferra e li trascina via. Loro sono impauriti, strappati dal nido familiare senza una meta. Condotti nel regno dei Puri, cercano di comprendere quale sia il loro futuro: in verità sono destinati ai lavori forzati, affinché dai boli dei barbagianni recuperino un diamante prezioso che servirà al leader dei puri per conquistare il regno.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti