Speciale Festival di Venezia

Harry Potter e i doni della morte parte 2 (Harry Potter and the Deathly Hallows: Part II)

Harry Potter e i doni della morte parte 2

Data uscita: 15 luglio 2011

La trama del secondo episodio, quello finale della saga, s’incentra sulla battaglia tra le forze del bene e del male, seguita con un’escalation continua. La posta in gioco non è mai stata così alta e nessuno è al sicuro. Solo Harry Potter può eseguire l\'ultimo sacrificio mentre la resa dei con Lord Voldemort è definitiva. Il regista è David Yates, e per l\'ultima volta vedremo nella saga Daniel RadcliffeRupert Grint e Emma Watson.

 

Dopo Il successo a Londra, lo spettacolo Harry Potter and the Cursed Child ha debuttato a Broadway questo weekend (guarda le foto). 

Lo spettacolo teatrale è scritto da JK Rowling, Jack Thorne e John Tiffany, che lo dirige. La critica ha prezzato sopratutto la capacità di essere “totalmente avvincente” (Chicago Tribune), con “attori di prim’ordine e scenografie imponenti”. 

Lo spettacolo due cinque ore, e i biglietti dell’apertura erano esauriti da tempo. Harry Potter è interpretato da Jamie Parker, Ginny da Poppy Miller, Hermione da Noma Dumezweni, Albus Potter da Sam Clemmett e Scorpius Malfoy da Anthony Boyle. La produzione è una delle più costose montata a Broadway, con un budget di 35,5 milioni di dollari, cui si aggiungono 33 milioni usati per rimodellare il Lyric Theatre in cui va in scena, e in cui resterà per anni. 

Harry Potter: Wizards Unite sarà la versione in realtà aumentata della saga cinematografica i cui personaggi sono stati  creati dalla scrittrice JK Rowling. L’app  inserirà  i vari protagonisti in un universo simile a quello di Pokemon Go, con  una caccia al tesoro reale per creature magiche sul proprio smartphone.
John Hanke, fondatore e CEO di Niantic, ha dichiarato: "Le amate storie di Harry Potter hanno catturato l'immaginazione in tutto il mondo per più di 20 anni (…) permetteremo  ai fan e ai loro amici di diventare maghi e streghe”. Si esploreranno misteriosi artefatti, lanciando  incantesimi e incontrando animali  leggendari. Il gioco uscirà nella seconda metà del 2018.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti