Speciale Festival di Venezia

Deepwater Horizon (Deepwater Horizon)

Deepwater Horizon

Data uscita: 06 ottobre 2016

Deepwater Horizon è il nuovo film della Participant Media diretto da Peter Berg ("Ballers", "The Leftovers") e scritto da Matthew Sand and Matthew Michael Carnahan. Nel cast recitano Mark Wahlberg, visto recentemente in "Ted 2" ed "Entourage", e Kate Hudson, che nel 2016 ha anche doppiato Mei Mei in "Kung Fu Panda 3".

Trama del film Deepwater Horizon. La pellicola si basa su un tragico fatto realmente accaduto: l'esplosione, avvenuta nel 2010, della piattaforma petrolifera detta Deepwater Horizon nel Golfo del Messico. Si tratta del disastro ambientale più grave della storia americana; in seguito all'esplosione è stata riversata in acqua una quantità massiccia di petrolio, e ancora oggi milioni di barili galleggiano difronte alla Louisiana, al Mississippi e alla Florida.

Cast del film Deepwater Horizon. Accanto a Wahlber e alla Hudson, che vestono i panni dei due protagonisti, ci sono il giovane Dylan O'Brien, John Malkovich e Kurt Russell, il padre della Hudson.
La sceneggiatura è stata ispirata dall'articolo “Deepwater Horizon’s Final Hours” dei giornalisti David Barstow, David Rohde e Stephanie Saul, apparso sul New York Times.

News sul film Deepwater Horizon. Secondo le ultime news Wahlberg interpreta un ingegnere petrolifero che lavora sulla piattaforma mentre la Hudson è sua moglie.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti